X


Viva Rai2 sostituito: nuovi dettagli su cast e location. Conduzione in coppia

Scritto da , il Maggio 31, 2024 , in Programmi Tv
foto Fiorello comunicato Rai

Fiorello non tornerà a settembre con Viva Rai2: come sarà il daytime mattutino della seconda rete

L’ha annunciato nei mesi scorsi e l’ha confermato nel corso dell’ultima puntata di Viva Rai2, Rosario Fiorello che non sarebbe tornato al timone del morning show nella nuova stagione televisiva. Il conduttore ha lasciato aperte però le porte per un ritorno sul piccolo schermo appellandosi all’arrivo di “nuove idee” in grado di stimolarlo a continuare a intrattenere il pubblico a casa. Intanto però, mentre il conduttore siciliano si sta godendo il meritato riposo dopo due anni di lavoro intenso e risultati oltre le aspettative, la Rai sta già pensando a un nuovo programma per la seconda rete. A quanto pare infatti, dopo il successo in termini di ascolti di Viva Rai2, che è riuscito a rivitalizzare una fascia oraria dormiente, i vertici della tv di Stato avrebbero già in cantiere un format in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico proprio come ha fatto il morning show di Fiorello in questi ultimi due anni.

Chi condurrà il nuovo programma di Rai2: al timone ci sarà anche una donna

A quanto pare la Rai è corsa ai ripari e il nuovo programma del daytime di Rai2 seguirà proprio la linea di Viva Rai2, regalando al pubblico a casa buonumore e spensieratezza grazie a un comico alla conduzione, che potrebbe essere proprio Andrea Perroni, come riportato da Bubinoblog. La novità annunciata da Tvblog è però che al suo fianco potrebbe esserci una figura femminile, il cui nome al momento ancora non è noto. Si parla di una giornalista o una conduttrice con una spiccata ironia in grado di fare da raccordo tra tutte le fasi del nuovo programma la cui location avvicinerà le persone e le coglierà nella loro quotidianità.

Quale sarà la nuova location del programma che sostituirà Viva Rai2: gli ultimi rumors

Oltre ai due conduttori, il cast della nuova trasmissione di Rai2 sarà ricco di personaggi, comici e artisti che terranno compagnia ai telespettatori nella fascia oraria che va dalle 7 alle 8. In più anche la location sarà inedita, si parla infatti della possibilità di fare uno show itinerante, ambientato in una stazione ferroviaria, oppure proporre un’edicola mobile. Per il momento tante le ipotesi al vaglio, ma ancora nessuna notizia ufficiale. Quel che è certo è che la Rai vuole stupire e, per eguagliare Rosario Fiorello e la sua Viva Rai2, serviranno i fuochi d’artificio. L’obiettivo è quello di uscire dallo schema del one man show e proporre un prodotto che sia un gioco corale con più protagonisti… Le premesse per riuscire ci sono tutte!