Viva Rai2, Fiorello non esclude del tutto la 3^ edizione: “Ci penseremo”
Tutti vogliono la terza edizione di Viva Rai2: la risposta del conduttore non chiude ogni porta
Ha rivoluzionato il daytime mattutino di Rai2, Rosario Fiorello che è riuscito a trasformare una fascia oraria dormiente, in termini di share, in un segmento florido con picchi d’ascolti inaspettati. Tutto quello che tocca sembra diventare oro, ma il re Mida della tv di Stato ha deciso ora di concedersi il meritato riposo, dopo una stagione televisiva lunga e impegnativa che l’ha visto sempre in prima linea, pronto a commentare (senza fare sconti a nessuno) le notizie del giorno e ad accogliere una serie infinita di ospiti illustri nel glass del Foro Italico. Intanto a pochi giorni dall’ultima puntata del morning show di venerdì scorso, in tanti sentono già la nostalgia di quell’allegra combriccola che sgambettava già alle prime ore della mattina e sognano la terza edizione della rassegna stampa-varietà della seconda rete. Sulle pagine del Radiocorrieretv, il mattatore di Rai2 ha risposto al giornalista che lo ha invitato a tornare sul piccolo schermo, portando semmai nel glass il suo divano per riposarsi:
“Ci penseremo”.
Ci sarà la terza edizione di Viva Rai2? Il conduttore svela: “Per ora serve relax”
Un “ci penseremo” che lascia di fatto aperto un piccolo spiraglio per Viva Rai2. Fiorello infatti ha chiuso l’ultima puntata sottolineando: “Ci vediamo alla prossima idea”, segno che un ritorno in tv non è del tutto escluso. Su Radiocorrieretv ha però voluto precisare:
“Per il momento c’è la necessità di un po’ di relax”.
Non è escluso però che in questi mesi estivi, possa trovare nuovo slancio e idee da portare sul piccolo schermo il prossimo autunno, o almeno questo è quello che sperano i fans della trasmissione.
Fiorello ammette: “Il mio cervello è sempre alla ricerca di nuove idee”
Intanto il destino di Viva Rai2 resta nebuloso, dopo l’ultima puntata in cui il mattatore di Rai2 ha rotto tutti gli schemi. Il conduttore ha svelato più volte in diretta, tra il serio e il faceto, che non ci sarà una terza edizione, ma dalle sue ultime dichiarazione si evince che la voglia di fare show non manca. Intanto ha iniziato il relax estivo, anche se con un po’ di anticipo, ed è partito il suo “contratto con il divano”. Ha raccontato però:
“Quando sto seduto sul divano e sembra che io poltrisca, in realtà il mio cervello è sempre alla ricerca di nuove idee, di nuovi stimoli e avventure da percorrere”.
E, a giudicare dai risultati, il divano sembra proprio funzionare!