Viola come il mare 2, le ultime puntate su Mediaset Infinity: spoiler finale
Come finisce Viola come il mare 2
C’è stata un po’ più di attesa del previsto per le ultime puntate streaming su Mediaset Infinity, inizialmente previste per il 3 maggio, ma alla fine i fan sono stati accontentati e la promessa è stata mantenuta. Le ultime tre puntate sono infatti adesso disponibili in piattaforma, come sempre gratis. Ma come finisce la seconda stagione? Spoiler: Viola e Francesco si mettono insieme dopo una dichiarazione dolcissima di lui che vuole stare con lei nonostante la sua malattia. Scatta il bacio ma la vera novità è che finalmente la protagonista vede il colore di Demir: è blu ed è Amore. Colpita da questa sensazione la protagonista la rivela all’ispettore che le chiede il colore. E lei, riprendendo la prima stagione, risponde: “Blu, come tutti i maschi egocentrici e maschilisti”. Poi però continua: “Che non lo sono più”.
Chi è il padre di Viola
La nostra ipotesi fatta precedentemente in anteprima si è rivelata giusta: Leonardo è il padre di Viola e lei lo scoprirà proprio nell’ultima puntata. Ovviamente questa notizia sconvolgerà la protagonista. Non solo affettivamente ma anche concretamente. Avendo il padre la stessa malattia ed essendo su una sedia a rotelle Viola è certa che anche a lei toccherà la stessa sorte e le sue speranze svaniscono. E’ per questo motivo che per buona parte dell’ultima puntata di Viola come il mare 2 prenderà le distanze da Francesco Demir e gli inventerà di avere un nuovo fidanzato per tenerlo lontano e non condannarlo a stare con una persona malata. Il lieto fine però arriverà sul finire della puntata. Lui infatti dirà di essere cambiato, di voler stare per sempre con lei anche con la malattia e di voler costruire una famiglia.
Le anticipazioni del finale di Viola come il mare 2
Oltre a quanto fino ad ora spoilerato vi anticipiamo che finalmente il PM Matteo Ferrara (Giovanni Scifoni) si metterà l’anima in pace rispetto al suo interesse per la protagonista. Ma siccome chiusa una porta si apre un portone per lui arriverà un possibile nuovo amore. Quello con l’insospettabile Vita Stabili (Alice Arcuri) che troverà nel PM un uomo su cui contare. Ci sarà poi un caso sconvolgente nell’ultima puntata: Turi (Giovanni Nasta) verrà accusato di omicidio! Per fortuna però riuscirà ad essere scagionato. Anche l’incidente di Sonia, la madre di Francesco Demir, avrà un mezzo risvolto con la certezza che sia stato doloso e l’arresto di chi l’ha provocato. Rimarrà aperta però la verità sul padre di Francesco Demir, Pietro Martino, e questo lascia presupporre, si spera, la terza stagione.