Viola come il mare 2 segna un altro record: Yaman-Chillemi oltre i 14 milioni
Viola come il mare 2 fa il botto in streaming
Ancora record e ancora numeri da capogiro per la serie tv prodotta da Lux Vide e in onda ogni giovedì sera su Canale 5. E mentre stasera, giovedì 16 maggio, andrà in onda la terza puntata, la seconda stagione è già disponibile tutta gratis su Mediaset Infinity. Una scelta che si è rivelata azzeccata e che ha saputo intercettare una fetta di pubblico che punta allo streaming. Se già la serie tv con Can Yaman e Francesca Chillemi aveva avuto un esordio con i fiocchi con il rilascio in anteprima delle prime tre puntate adesso i numeri si fanno decisamente più grossi. Si parlava già di record con quattro milioni in pochi giorni e poi otto. Adesso, tenetevi, forte, si parla addirittura di oltre 14 milioni di visualizzazioni. Mediaset festeggia e fa centro e c’è da scommettere che a breve i numeri saliranno ancora.
Can Yaman e Francesca Chillemi sul set convincono sempre più
Se già la prima stagione della fortunata serie tv di Canale 5 aveva convinto, con i due protagonisti che giocano ad inseguirsi e mai a prendersi, Viola come il mare 2 ha fatto addirittura di meglio. E poco importa se le tante voci sui due attori li vedono come ‘ai ferri corti’. Sul set i due convincono e funzionano. Gli amatissimi Francesco Demir e Viola Vitale hanno un’alchimia perfetta e in questa seconda stagione oltre a divertire commuovono pure. Sulla pagina di CinguettaTv si legge: “Viola come il successo! Negli ultimi sette giorni la serie Viola come il mare raggiunge il dato record di 14,3 milioni di visualizzazioni su Mediaset Infinity. Questi dati si aggiungono al successo tv e social”.
Viola come il mare 2 sperimenta un nuovo modello vincente
In attesa di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate della seconda stagione, dove ci sarà un mistero che coinvolgerà proprio i protagonisti, i numeri fin qui registrati rendono la serie il prodotto più visto on demand in così breve tempo. C’è poi un altro fattore innovativo che riguarda la serie con Francesca Chillemi e Can Yaman e che riguarda solo per metà lo streaming. La rete ha iniziato a incrociare i dati degli ascolti tra la fruizione streaming e quella che avviene in contemporanea in televisione. Un modello, che si definisce Total Tv, che si smarca dai vecchi metodi e apre la strada al futuro.