X


Viola come il mare 2 vola negli ascolti: la prima puntata sfiora i 4 milioni

Scritto da , il Maggio 4, 2024 , in Ascolti Tv
foto viola come il mare 2 can yaman francesca chillemi

Gli ascolti della prima puntata di Viola come il mare 2

Ottimo esordio in televisione per la prima puntata della serie tv con Can Yaman e Francesca Chillemi che nonostante fosse già disponibile in anteprima gratis su Mediaset Infinity da più di una settimana ha avuto comunque un seguito importante di pubblico. Nel dettaglio la prima puntata è stata seguita da quasi 4 milioni di telespettatori, per la precisione 3.861.000 spettatori, tra Canale 5 e Mediaset Infinity. Nel dettaglio a seguire la puntata in televisione sono stati 2.899 telespettatori con il 16.70% di share (19% sul target commerciale) ai quali vanno aggiunti i 963.000 spettatori che hanno seguito la puntata trasmessa contemporaneamente su Mediaset Infinity. La serie è riuscita a vincere la serata in numero di telespettatori nonostante l’agguerrito competitor che coinvolgeva l’Italia intera con i David di Donatello su Rai 1.

Ottimo risultato per Viola come il mare 2

Gli ascolti della prima puntata hanno stupito piacevolmente tutti visto che con il lancio delle prime tre puntate in anteprima una grossa fetta di pubblico aveva già visto il racconto. Ma di Francesco Demir e Viola Vitale il pubblico non si stanca mai e così gli ascolti non hanno deluso nessuno. Ricordiamo che per la prima volta Mediaset ha deciso di lanciare una serie tv prima in piattaforma e poi in televisione, con le prime tre puntate, e la scommessa si è rivelata vincente. La serie tv ha infatti segnato un record assoluto diventando il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital con più di 4 milioni di ore viste in poco più di una settimana.

Grandi festeggiamenti per il secondo debutto della serie tv

Se già il primo debutto, in anteprima streaming, aveva fatto gioire rete televisiva, produzione, attori e tutta la squadra del progetto, anche il secondo debutto, ovvero quello televisivo, non è stato da meno. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha parlato di “una grande conferma” per quanto riguarda Viola come il mare 2 che “piace al pubblico sia per l’ottima realizzazione, sia per i volti molto amati di Francesca Chillemi e Can Yaman”.

A lui si aggiunge poi Luca Bernabei, AD Lux Vide (la casa di produzione della serie) che dice: “Orgogliosi di questo risultato congiunto di Lux Vide e Mediaset”. Ringrazia poi la rete e definisce un onore l’esperimento nuovo di lanciare una serie in anteprima in piattaforma. Poi conclude:

“Con i registi Alexis Sweet e Laszlo Barbo abbiamo lavorato per realizzare una stagione ancora più coinvolgente. Uno sforzo che il pubblico ha premiato anche in anteprima streaming su Mediaset Infinity con oltre quattro milioni di ore viste che danno ancora più rilevanza all’ottimo risultato della prima serata con quasi tre milioni di spettatori”.