Terra amara, il finale slitta ancora: Canale 5 schiera la soap di sabato
Quando finisce Terra amara
Niente da fare per la soap turca campionessa d’ascolti su Canale 5. Questo finale non ha pace. Dopo slittamenti su slittamenti e cambi di programmazione su cambi tutto sembrava concordato. La data ufficiale del gran finale, definitivo e non di stagione, era stata quella di venerdì 31 maggio, in prima serata, come un comunicato Mediaset stesso aveva annunciato. E invece pare proprio che non sarà così. Ad annunciarlo è il sempre informato Davide Maggio. Il gran finale sarà invece sabato 8 giugno, sempre in prima serata, per una novità più unica che rara. E’ infatti la prima volta che la soap turca, che in effetti ha sperimentato quasi tutti i giorni della settimana, approda nel sabato sera di Canale 5. Una serata tanto insolita quanto nuova: sarà una scelta che pagherà o un azzardo?
Il finale di Terra amara non più il 31 maggio ma l’8 giugno
Ma perché Canale 5 ha deciso di cambiare giorno al grande finale della soap turca? Il motivo è presto detto e riguarda il principale competitor, ovvero Rai 1. Sabato 8 giugno, come riportato da Davide Maggio, su Rai 1 in prima serata andrà in onda la finale de L’Acchiappatalenti condotto da Milly Carlucci da qualche settimana ma nella serata del venerdì. Nonostante il programma di Rai 1 non sia certamente una trasmissione di successo e come ascolti fa acqua da tutte le parti Mediaset ha deciso comunque di schierare una programmazione molto forte. E cosa c’è di più forte della soap turca (QUI le prossime anticipazioni) che in prima serata arriva e supera addirittura i tre milioni di telespettatori? Praticamente niente o quasi, soprattutto con la stagione televisiva che ormai è quasi arrivata alla conclusione.
Le ultime anticipazioni della soap turca di Canale 5
Dunque cambio di data per il finale di Terra amara che molla venerdì 31 maggio e si sposta a sabato 8 giungo. Una scelta che inevitabilmente porterà ad un ulteriore accorciamento degli episodi rimasti. Per questo venerdì 24 maggio la soap è destinata a finire un po’ prima del previsto, intorno alle 23:20, mentre anticipa la messa in onda della maxi puntata serale di Endless Love. Per adesso l’esperimento di trasmettere in coppia le due soap turche, una di seguito all’altra, si sta rivelando vincente anche sul fronte della seconda serata. Gli ascolti infatti parlano chiaro e Endless Love raccoglie cifre da capogiro. Non c’è nulla da fare, per il momento le serie turche non si battono.