Striscia La Notizia, tapiro a Enrico Mentana dopo le polemiche con Lilli Gruber
Enrico Mentana ha ricevuto il tapiro d’oro: la consegna nella puntata stasera
Ormai sono giorni che non si fa altro che parlare della querelle tra il direttore del Tg La7 e Lilli Gruber. Difatti quest’ultima lunedì scorso è sbottata nel vero senso della parola per aver preso la linea in ritardo dal giornalista, arrivando a parlare di incontinenza: “L’incontinenza è una brutta cosa…” Un’uscita questa che ha fatto andare su tutte le furie quest’ultimo, il quale ha dapprima scritto un post di fuoco direttamente sul suo profilo personale instagram, e poi è tornato a parlarne ieri sera sul finire dell’edizione delle 20 del suo telegiornale. Dopo tante chiacchiere stamattina è intervenuto direttamente l’Editore, che con un comunicato stampa ha chiesto che tra i conduttori ci sia rispetto. Come mostrato dai promo in onda sull’ammiraglia Mediaset stasera anche Striscia La Notizia parlerà di tutta la vicenda, visto che è già stato anticipato che Valerio Staffelli consegnerà un tapiro d’oro al giornalista de La7.
Striscia La Notizia, continua la lotta contro le borseggiatrici
Ovviamente la puntata di stasera sarà ricca di servizi e inchieste, oltre il tapiro a Enrico Mentana a causa delle polemiche con Lilli Gruber. In base sempre alle anticipazioni Valerio Staffelli tornerà a parlare della piaga delle borseggiatrici di Milano. E in questa circostanza l’inviato del tg satirico di Antonio Ricci è andato in via Como per mettere in guardia i turisti e affrontare le ladre:
“Staffelli decide di impedire loro di commettere altri furti e chiedere conto della presenza del bambino, ‘costretto’ ad accompagnarle durante i borseggi…”
Queste ultime non reagiranno però granché bene riempiendolo di insulti, e non solo: “In tutta risposta, le ladre bersagliano l’inviato con insulti…”
Ascolti del tg satirico: i dati nel dettaglio
In attesa della puntata di stasera in cui ci sarà la consegna del tapiro a Enrico Mentana dopo tutto quello che è successo con Lilli Gruber si segnala che questa edizione di Striscia La Notizia non è stata certo tra le più fortunate dal punto di vista degli ascolti. Difatti il programma non ha mai vinto contro il diretto competitor rappresentato da Amadeus con Affari Tuoi, ma neppure ci si è avvicinato. Anche la puntata di ieri sera andata in onda in versione short (Striscina La Notizina) per lasciare spazio alla partita di Champions League Paris Saint Germain contro il Bayer Leverkusen è stata seguita da una media di poco più di 3 milioni e 500 mila spettatori a casa con il 16.82%. Il giorno prima nella sua normale versione invece gli ascolti sono stati 3 milioni e 268 mila telespettatori con il 15.40% di share.