Storie Italiane finisce: come cambia la mattina di Rai1 senza Eleonora Daniele
Anche la trasmissione condotta da Eleonora Daniele è giunta ormai al termine per questa stagione: ci riferiamo a Storie Italiane, che chiuderà i battenti venerdì prossimo, 31 maggio, come tutte le altre trasmissioni del daytime di Rai1. Proprio il 31, infatti, saluteranno i telespettatori i programmi che hanno occupato il palinsesto quitidianamente negli ultimi nove mesi, ossia Unomattina, Storie Italiane, E’ sempre mezzogiorno, La volta buona e La vita in diretta. Ma cosa andrà in onda dai primi di giugno al posto del programma di Eleonora Daniele? A sostituire Storie Italiane non sarà una nuova trasmissione, bensì un prolungamento di Unomattina che, come nelle passate stagioni estive, sarà in video fino a mezzogiorno, guadagnando quindi due ore di diretta rispetto all’edizione invernale.
Da lunedì 3 giugno, quindi, nella lunga mattina di Rai1 il pubblico troverà Alessandro Greco e Greta Mauro, padroni di casa, appunto, di Unomattina Estate che, come suddetto, saranno in video fino a mezzogiorno, quindi anche nella fascia oraria che lascerà scoperta Storie Italiane, per poi dare la linea, a mezzogiorno, a Camper, condotto nella prima parte da Tinto e Lorella Boccia e nella seconda parte da Marcello Masi. Ovviamente Eleonora Daniele con Storie Italiane tornerà in onda puntualissima a settembre, non sappiamo ancora la data esatta ma molto probabilmente il primo o il secondo lunedì, essendo questo programma ormai un appuntamento imperdibile da tante stagioni per il pubblico del primo canale della Rai, sempre con ascolti molto positivi.
Storie Italiane a parte (ieri andato in onda in versione ridotta per lasciare spazio alle celebrazioni della giornata della legalità in diretta da Palermo), Eleonora Daniele questo fine settimana sarà impegnata a Roma, come da lei stessa annunciato al termine della breve diretta di ieri del suo programma, con la prima giornata mondiale dei bambini, voluta da Papa Francesco. Tale giornata prevede una serie di eventi, il primo dei quali avrà luogo sabato pomeriggio presso l’Olimpico, mentre il secondo si svolgerà domenica mattina in Vaticano e vedrà la partecipazione straordinaria di Roberto Benigni. Finita, poi, l’ultima settimana di Storie Italiane, Eleonora si potrà godere finalmente il meritato riposo, in attesa di tornare in tv da settembre quando probabilmente ricondurrà non solo la sua trasmissione quotidiana del mattino ma anche una nuova edizione di Storie di sera e, probabilmente, Dottori in corsia.