Serena Bortone nel mirino della Rai, ma: “Deciderò come muovermi con un avvocato”
La conduttrice di Rai3: “Deciderò come muovermi con un avvocato e il sindacato”
Non è facile essere una conduttrice libera nella Rai sotto il governo attuale. Basti pensare a quello che sta succedendo a Serena Bortone, una delle conduttrici più apprezzate dal pubblico per la sua schiettezza e per la sua attenzione verso i diritti civili che dovrebbero essere sempre difesi soprattutto dalle istituzioni. Quando lei ha recitato il monologo dello scrittore Antonio Scurati, che era stato censurato dalla Rai, quest’ultima nella persona dell’amministratore delegato ha deciso di avviare un disciplinare. Non per quello che successo in onda bensì per il post sui social della padrona di casa perché “la normativa vieta di rilasciare dichiarazioni pubbliche su attività o fatti aziendali”. Serena Bortone in un’intervista al settimanale Nuovo Tv dichiara che “ho detto la verità. Deciderò come muovermi con un avvocato e il sindacato”.
Serena Bortone ferma nelle sue convinzioni: “Bisogna essere liberi per essere felici”
Serena Bortone, che conduce Chesarà… su Rai3, ogni settimana finisce sui social per via della sua ferrea difesa della libertà e dei diritti civili. Ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo Tv dove ha espressamente detto di essere sempre stata molto innamorata della libertà che ha toccato con mano soprattutto quando è vissuta a Londra. “Per essere felici bisogna essere liberi“ soprattutto lontani da ipocrisie e condizionamenti sociali e soprattutto dal classismo. Sicuramente l’emozione più bella è incredibile della sua vita è stata quella di respirare la libertà e sarà anche per questo che ama il mare che non ha confini.
La conduttrice di Chesarà è sempre stata molto attenta a combattere le piccole ingiustizie
Non solo conduttrice Rai, ma anche in veste di scrittrice Serena Bortone sta riscontrando successo soprattutto dopo la pubblicazione di A te vicino così dolce dove si parla di amore e amicizia. Sempre lei ha confessato al settimanale citato poc’anzi che non ha mai avuto chiaro nella sua vita che cosa volesse fare. È sempre stata una bambina molto polemica come aveva sottolineato una vecchia suora dicendole che non avrebbe mai combinato nulla nella vita, però era sempre molto brava ad ascoltare e raccontare le storie; è sempre stata molto attenta ”a combattere le piccole ingiustizie”. Una delle cose che più voleva nella sua vita era quella di avere tanti amici ed è il suo più grande successo. Al momento è ancora single, come ha confessato lei stessa in un’intervista rilasciata a Verissimo. Intanto Chesarà è a rischio e potrebbe non tornare nella prossima stagione tv.