Reazione a catena al via, Pino Insegno: “Riprendo da dove ho interrotto”
Pino Insegno felice ed emozionato: torna a condurre Reazione a catena
Lunedi 3 giugno andrà in onda alle 18:45 su Rai1 la prima puntata della nuova edizione di Reazione a catena. Al timone del preserale della rete ammiraglia Rai non ci sarà più Marco Liorni ma Pino Insegno. Il conduttore, attore e doppiatore, dopo Il mercante in fiera trasmesso su Rai2 a settembre, avrebbe dovuto condurre L’Eredità ma alla fine la Rai ed Endemol hanno scelto Marco Liorni. Poco male per Insegno che sarà di nuovo il padrone di casa di Reazione a catena dopo averlo condotto per quattro edizioni, dal 2010 al 2013. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il presentatore non ha nascosto l’emozione:
“Per me è un ritorno a casa. Sembra passato un giorno. Riprendo da dove ho interrotto. Sognavo da tempo di rifare Reazione a catena, perché è scritto così bene che, passatemi il paragone, è come recitare Shakespeare o Pirandello a teatro”.
Il quiz di Rai1 quest’anno compie 18 anni ma non ci saranno novità nel gioco. Anche Insegno, come i predecessori Corsi e Liorni, indosserà la giacca blu. Essendo un doppiatore punterà molto sulla voce trattandosi di un programma “radiofonico” e sull’ironia, ritiene che la leggerezza sia fondamentale in questo gioco.
Cosa farà Pino Insegno dopo Reazione a catena? “C’è un progetto per una prima serata televisiva”
Pino Insegno è pronto per Reazione a catena. Se potesse partecipare a Reazione a catena come concorrente vorrebbe formare una squadra con Paolo Bonolis perché è colto e velocissimo e con il compianto Fabrizio Frizzi che è sempre nel suo cuore. Dopo Reazione a catena Insegno spera di riportare a teatro “L’ultimo giorno di un condannato a morte” di Victor Hugo e poi, svela a Tv Sorrisi e Canzoni:
“C’è un progetto per una prima serata televisiva, che non farò da solo, ma di cui non posso dire ancora nulla altrimenti mi ammazzano…”.
Di cosa si tratterà? E, soprattutto, chi sarà il co-conduttore o la co-conduttrice?
Reazione a catena, il consiglio della moglie di Pino Insegno: “Non chiacchierare troppo”
Pino Insegno ha avuto due figli da Roberta Lanfranchi e due dalla moglie Alessia Navarro, attrice e doppiatrice. E proprio quest’ultima ha dato un consiglio prezioso al marito che si appresta a condurre Reazione a catena: “Mi ha detto di non chiacchierare troppo. Mi conosce, sa che sono come i bambini: quando racconto una cosa che mi piace, non mi so frenare”. L’appuntamento con la prima puntata di Reazione a catena è per lunedì 3 giugno alle 18:45 su Rai1.