Pino Insegno pronto per Reazione a catena, ma: “È stato danneggiato”
“La storia secondo cui Pino Insegno sarebbe stato raccomandato dalla premier lo ha danneggiato”
A partire da giugno, salvo imprevisti dell’ultim’ora, dovrebbe partire la nuova edizione di Reazione a catena che per l’occasione non sarà più condotto da Marco Liorni (promosso a L’Eredità) bensì da Pino Insegno, che l’ha già condotta in passato con grande successo di critica e di ascolti. Il suo ritorno sarà salutato bene dal pubblico? Sì, perché bisogna sempre ricordare che la bolla social è diverso dal Paese reale. Scrive Alessandro Cecchi Paone sulla sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv, però: “La storia secondo cui Pino Insegno sarebbe stato raccomandato dalla premier lo ha danneggiato”.
Alessandro Cecchi Paone difende il conduttore: “Bravo e simpatico”
È uno dei migliori doppiatori su piazza, ha fatto parte di uno dei gruppo comici più divertenti degli ultimi anni, ed è anche un bravo conduttore: Pino Insegno nell’ultimo periodo è stato massacrato dalla critica e dagli utenti sui social per via della sua amicizia con la premier. Il Mercante in Fiera, che avrebbe dovuto portarlo su Rai1 in pompa magna, si è rivelato un flop clamoroso e questo ha ritardato un po’ il suo approdo. Alla fine c’è stato anche un tira e molla tra società di produzione de L’Eredità e i vertici Rai arrivando alla soluzione: Marco Liorni a L’Eredità e Pino Insegno impegnato con Reazione a catena per tutta la stagione estiva.
Marco Liorni resta a L’Eredità e dice addio a Italia Sì, Pino Insegno quando parte con Reazione a catena?
Per concentrarsi anima e corpo su L’Eredità, Marco Liorni è stato messo di fronte alla decisione di dover dire addio al suo impegno al sabato pomeriggio di Rai1 con Italia Sì, che infatti sparirà dai palinsesti. Al suo posto potrebbe esserci Giorgia Cardinaletti, nota giornalista del Tg1. E Pino Insegno, invece? Potrà finalmente partire con la nuova edizione di Reazione a catena oppure slitterà per lasciar posto ancora un po’ alla scia di successo del quiz condotto da Marco Liorni? Dice Cecchi Paone a proposito di Pino Insegno: “Il pubblico riscoprirebbe un grande conduttore” e spera che i vertici Rai lo riportino presto in onda evitandogli uno spiacevole stillicidio di annunci di rinvii.