Pierluigi Diaco, tutto pronto per Bella Rai2: “Omaggeremo i grandi della tv”
Pierluigi Diaco omaggerà i volti importanti che hanno reso grande Rai2
Il 30 maggio andrà in onda in prima serata una serata speciale condotta da Pierluigi Diaco dal titolo Bella Rai2 dove “omaggeremo i volti e i programmi che hanno reso grande la rete” come ha confessato lui stesso al settimanale DiPiù Tv. Quindi ci saranno tantissimi ospiti in studio a parlare del loro rapporto con il secondo canale: ci sarà Marino Bartoletti (che parlerà di Gianni Minà, Fabrizio Frizzi ed Enzo Tortora); Alessandro Greco, scoperto da Raffaella Carrà, e che ha debuttato con Furore, e poi ancora Tiberio Timperi che racconterà il talento di Gigi Sabani, Jocelyn e Gianfranco Funari.
Bella Rai2 ricca di ospiti e di omaggi: presenti anche Simona Ventura e Paola Perego
Il 30 maggio a Bella Rai2 ci saranno tantissimi ospiti per parlare dei grandi della Rai. Oltre a quelli già citati nel paragrafo precedente, ci saranno anche Justine Mattera e Manuela Villa per parlare di Paolo Limiti, che è sempre poco ricordato nella tv di oggi. Con Pierluigi Diaco saranno presenti anche Paola Perego e Simona Ventura che hanno riacceso l’attenzione del pubblico nel weekend grazie al loro programma Citofonare Rai2. Diaco ha sempre avuto una predilezione per la televisione del passato tanto che non ha remore nel dire che il suo programma Bella Ma’ guarda a quella del passato, a Renzo Arbore, e all’improvvisazione. Tra l’altro proprio durante Bella Rai2 Diaco mostrerà qualcosa di mai andato in onda e che ha a che fare con la grande Mina.
Pierluigi Diaco si ispira alla televisione del passato
Come ha detto Pierluigi Diaco diverse volte durante Bella Ma’, che tornerà a settembre con la terza edizione dopo la crescita in ascolti degli ultimi mesi in cui è andato in onda su Rai2, è la televisione del passato a interessargli, quindi nell’intervista non ha potuto non citare un maestro dell’improvvisazione e dell’innovazione come Renzo Arbore, che rivoluzionò il modo di fare tv con Quelli della notte e Indietro tutta! Pierluigi Diaco, però, ammette anche l’influenza di Paolo Limiti, con il suo stile garbato e rassicurante, oltre a Gianni Minà di cui si ricorda Blitz, programma domenicale che per la prima volta mescolava tanti argomenti diversi (dallo sporto alla musica ecc). Però il suo grande maestro è stato Maurizio Costanzo.