Paolo Bonolis-Damiano dei Maneskin prima scelta per Sanremo, scoop di Parpiglia
Paolo Bonolis, spunta un retroscena inedito: “Avrebbe dovuto condurre il Festival” rivela il giornalista
Ormai è ufficiale: Carlo Conti sarà alla guida delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo. L’ha annunciato lui stesso ieri mattina presto al TG1. Ma pare che all’inizio la Rai avesse ben altri progetti. Di cosa si tratta? Il giornalista e autore tv Gabriele Parpiglia ha rivelato oggi in diretta nel programma radiofonico Password 2.0 su RTL 102.5 che inizialmente sarebbe stato pensato di lasciare le redini dell’evento musicale più importante di Italia per i prossimi tre anni a Bonolis:
“Sanremo avrebbe dovuto farlo Paolo Bonolis…Questa è un’idea che nasce a luglio, ma non avrebbe condotto per tre anni da solo…”
Damiano dei Maneskin e il conduttore di Avanti un altro inizialmente in pole position per condurre Sanremo
Successivamente Gabriele Parpiglia, sempre in questo suo intervento in diretta a RTL 102.5 ,ha fatto sapere che Paolo Bonolis sarebbe dovuto essere affiancato almeno il primo anno a Sanremo da un famoso cantante. Chi? Nientepopodimeno che il leader dei Maneskin:
“Sanremo sarebbe stato dovuto andare a Paolo Bonolis insieme a Damiano dei Maneskin…”
Quest’ultimo ha anche tenuto a precisare che l’idea era stata tra l’altro già proposta alla Rai, che avrebbe dato il lasciapassare: “Il progetto era bellissimo e l’idea era piaciuta alla Rai…” Il giornalista ha inoltre confessato che pare avessero già ottenuto pure il sì sia di Bonolis che di Damiano David: “C’era il sì di entrambi…Paolo si era trovato benissimo a parlare con Damiano dei Maneskin di musica…”
???? Prima di #CarloConti, alla conduzione di #Sanremo2025 ci sarebbero dovuti essere #PaoloBonolis e… #DamianoDavid dei #Maneskin @Parpiglia
???? LIVE ▶️ https://t.co/iDld1y4yjT pic.twitter.com/ltOC5CVms2
— RTL 102.5 (@rtl1025) May 23, 2024
Festival di Sanremo al Palafiori se ci fossero stati Paolo Bonolis e Damiano David alla conduzione?
Gabriele Parpiglia su RTL 102.5 ha inoltre fatto sapere che con tutta probabilità al fianco del conduttore di Avanti un altro, il quale p finito recentemente al centro del gossip, e del leader dei Maneskin ci sarebbe stata una donna come supporto, anche se ancora non era stato fatto alcun nome:
“Probabilmente ci sarebbe stata una donna come supporto, anche se non si era ancora arrivata a quella fase lì…”
Il giornalista e autore tv ha poi confidato che proprio la presenza di Damiano dei Maneskin e di Bonolis avrebbe portato quel tocco di internazionalità in più all’evento, aggiungendo che per l’occasione avrebbe cambiato addirittura location passando dal classico Teatro Ariston al Palafiori. Tuttavia alla fine non se ne è fatto più niente, visto che lo show è passato nella mani di Carlo Conti, il quale ha anche detto oggi di non avere la minima intenzione di lasciare l’Ariston.