X


Mattino 4, ospite fa scoppiare in lacrime Federica Panicucci: “E’ difficile”

Scritto da , il Maggio 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci piange 8maggio

Mattino 4, troppo forte la testimonianza dell’ospite: la conduttrice è scoppiata a piangere

Oggi praticamente quasi tutta la puntata del rotocalco mattutino in onda su Rete 4 è stata dedicata al caso di cronaca nera legato all’uomo che nei giorni scorsi a Varese ha ucciso il suocero e sfregiato la sua ex moglie. In questa occasione è intervenuta la vedova e madre della donna sfregiata, la quale ha parlato con estrema lucidità di quello che è successo. La forza mostrata da quest’ultima, nonostante il lutto subito solo pochi giorni fa, ha commosso nel vero senso della parola Federica Panicucci, tanto da non riuscire più ad andare avanti con la diretta: “E’ difficile…”

Federica Panicucci in lacrime: è intervenuto il suo collega

Roberto Poletti, vedendo la sua collega così provata, ha preso la parola cercando in qualche modo di portare avanti la diretta:

“Noi davvero ci dobbiamo fermare e cambiare argomento…Federica mi sta prendendo la stessa cosa di fronte a certe testimonianze…”

Da lì a poco è intervenuta anche Patrizia Groppelli, asserendo a sua volta di essere rimasta particolarmente colpita da questa storia e soprattutto dalla forza dell’ospite nell’affrontare il tutto: “Lei è la voce di tante persone che non possono parlare e deve continuare a farlo…Qui c’è tutto lo studio in lacrime per quello che ci ha trasmesso, anche gli autori…Siamo tutti molto provati…” E’ quindi intervenuto nuovamente il conduttore di Mattino 4, asserendo di essere colpito dalla sua collega, che nonostante nella sua lunga carriera abbia trattato tanti argomenti del genere stavolta non è riscita ad andare avanti perchè troppo provata: “La mia collega, che è abituata a trattare storie forti, non ce la sta facendo in questo momento…Scusateci…Perdonateci, ma siamo umani…” Federica Panicucci, che poco prima a Mattino Cinque è stata attaccata dall’avvocato della Cardia, si è poi ripresa e ha voluto mandare un forte abbraccio virtuale all’ospite.

Roberto Poletti e la sua collega alle prese con dei problemi tecnici

Successivamente Federica Panicucci e il suo collega hanno cambiato argomento ponendo le loro attenzioni sulla Famiglia Reale Inglese. Tuttavia sono stati costretti a far fronte immediatamente ad alcuni problemi tecnici. Difatti i due conduttori di Mattino 4 hanno cercato di collegarsi con l’inviato da Londra, ma l’audio è risultato essere troppo basso:

“Si sente pochissimo…Dicono che il problema sia alla fonte…Forse il collegamento non è buono…”

La presentatrice di Rete 4 ha quindi preso tempo collegandosi con un altro ospite. Tuttavia anche stavolta l’audio ha dato non pochi problemi. A quel punto la Groppelli in studio ha colto la palla al balzo per fare una battuta delle sue: “Questa è la maledizione di Harry e Meghan…Sono i loro influssi negativi…” Insomma dopo un momento drammatico questi problemi hanno fatto tornare il sorriso in studio, come affermato dallo stesso Poletti: “Queste piccole difficoltà se non altro sono servite a sdrammatizzare il momento precedente e far tornare il sorriso sul volto di Federica e dei nostri ospiti…”