Massimo Bernardini svela un retroscena su Alberto Matano: c’entra Barbara d’Urso
Alberto Matano criticato dal suo collega a causa di Barbara d’Urso: “Si è lamentato senza ragione”
Sabato scorso Massimo Bernardini ha condotto la sua ultima puntata di Tv Talk. Dalla prossima stagione tv ci sarà infatti la giornalista Mia Ceran. Si segnala che lo storico conduttore del programma in onda ogni sabato pomeriggio sul terzo canale Rai ha rilasciato un’interessante intervista a Il Fatto Quotidiano. E in questa occasione non ha nascosto che le rogne non sono state poche quando hanno ospitato personaggi della concorrenza. A tal proposito ha anche colto la palla al balzo per svelare un retroscena sul presentatore de La vita in diretta collegato all’ospitata dell’anno scorso della d’Urso:
“Il competitor Rai si lamentò molto che fatto che non avessimo sottolineato la sua vittoria all’auditel…”
Un episodio questo che non è piaciuto per niente a Bernardini, come ha ben sottolineato oggi a Il Fatto: “Ho grande stima di lui come professionista…Ma quell’episodio non mi è piaciuto…”
Massimo Bernardini ha replicato a chi ha accusato il suo programma di troppo buonismo
Successivamente la giornalista de Il Fatto Quotidiano ha fatto presente al conduttore che il suo Tv Talk spesso e volentieri è stato tacciato di troppo buonismo. E quest’ultimo, con estrema schiettezza, ha subito dichiarato che ha sempre voluto parlare di televisione con i protagonisti ritenendo inutile trattarli male:
“Quello che ho cercato di fare io è stato portare a Tv Talk i protagonisti…Inutile parlare senza di loro e, se li porti, non puoi trattarli male…”
Îl presentatore del terzo canale Rai ha tenuto a precisare che comunque hanno sempre detto la verità sugli ascolti: “Non dico che fai il 40% di share se fai il 2%. Trovare la via è stato complicato…”
Tv Talk, il conduttore ha tenuto a chiarire perchè ha lasciato
La giornalista de Il Fatto Quotidiano ha poi confessato che certo il fatto che Massimo Bernardini abbia deciso di lasciare il programma in onda ogni sabato su Rai Tre è stata una notizia che non è passata inosservata, cogliendo la palla al balzo per chiedere spiegazioni: “E’ una di quelle cose che non ti aspetti…Vale almeno una spiegazione…” E Bernardini si è limitato a dire che la sua curiosità è andata via, via scemando:
“La mia curiosità si è semplicemente usurata… Da molti anni la proposta non è attraente…”
Tuttavia la giornalista ha tenuto a dire che secondo la sua opinione qualcosa in tv da salvare c’è. E quest’ultimo ha risposto affermativamente, anche se è rimasto assolutamente fermo sulle sue posizioni, aggiungendo che se ha continuato a condurre Tv Talk è solo per via del suo gruppo di lavoro: “Sì ma questo è il mio mood e ce l’ho da almeno cinque anni…”