X


Mascaria, Manuela Ventura è Mimma: “Donna che subisce soprusi e ingiustizie”

Scritto da , il Maggio 23, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Manuela Ventura

Mascaria: chi è l’attrice che interpreta Mimma nel film tv in onda questa sera su Rai1

Andrà in onda questa sera su Rai1, in occasione della Giornata della legalità, il film tv Macaria. Diretto da Isabella Leoni, il film racconta le vicende di Pietro Ferrara (Fabrizio Ferracane) un imprenditore che decide di denunciare la mafia. Stanco dei soprusi subiti da lui e dalla sua famiglia intraprende un percorso verso la verità che finirà per per danneggiarlo. Pietro sarà oggetto di calunnie e finirà per diventare da vittima a imputato. Mimma Ferrara, interpretata da Manuela Ventura seguirà le vicende del marito, finendo anche lei, con la sua famiglia, al centro di un vortice di soprusi e cattiveria. Il costo del suo coraggio sarà molto alto. Questa sera il pubblico di Rai1 entrerà nella vita di Pietro e della sua famiglia, scoprendo l’iter giudiziario dell’uomo e le dinamiche della criminalità organizzata. La vita del protagonista sarà stravolta e verrà mostrato il costo umano della lotta alla corruzione.

L’attrice di Mimma Ferrara svela: “Il film tv è una storia di soprusi, ingiustizie e libertà”

Ha raccontato di aver accettato con grande gioia di vestire i panni della moglie di Pietro Ferrara, l’attrice Manuela Ventura, visibile nella foto in alto scattata da PH Rosaria Palermo. Ha infatti dichiarato: “Ho accolto con emozione la proposta di partecipare a questo progetto, felice di essere diretta da una regista così attenta e sensibile, proprio per la delicatezza e l’importanza di questo racconto”. Ha poi proseguito svelando sulla trama e su quello che vive il suo personaggio:

“Mimma è protagonista di una storia che parla di coraggio e di futuro, di soprusi e ingiustizie, di libertà”.

La biografia dell’attrice Manuela Ventura: gli studi e la carriera tra teatro, cinema e tv

Ha iniziato a recitare in teatro, l’attrice di Mimma Ferrara nel film tv in onda questa sera su Rai1, intitolato Mascaria, sula quel ha rotto il silenzio di recente. Dopo il diploma presso L’accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, si è laureata a Catania in Lettere moderne. Oltre agli impegni a teatro, l’attrice è impegnata anche nel cinema e in tv. Nel 2015 ha partecipato al film “Anime Nere”, vincitore del David di Donatello, ha affiancato anche Antonio Albanese nella pellicola “Cetto c’è senzadubbiamente”. In tv è stata protagonista delle due stagioni della serie tv “Lea un nuovo giorno” e “Lea i figli degli altri”, vestendo i panni dell’infermiera Favilla Mancuso, come visibile nella foto in basso tratta dal set.
foto Lea attrice Manuela Ventura