X


Maria De Filippi difende Asia (malata di tumore) dai bulli: “Ignora i deficienti”

Scritto da , il Maggio 22, 2024 , in Personaggi Tv
foto maria de filippi 24aprile

La conduttrice manda un messaggio ad Asia: “Non fermarti e ignora i deficienti”

Ieri sera a Le Iene su Italia1 c’è stato un servizio dedicato ad Asia, una giovane di 14 anni che purtroppo è malata di tumore. Oltre a essere impegnata a sperare che la malattia possa lasciarla finalmente in pace, deve anche fare i conti con gli haters che sui social le inviano senza alcun tipo di motivo logico dei messaggi di odio, ricchi di acredine gratuita. A questo punto Maria De Filippi ha deciso di intervenire facendole recapitare un messaggio di solidarietà: “Non fermarti e ignora questi deficienti. Non spetta a te, ma ad altri intervenire e fare in modo che queste cose non succedano”.

Maria De Filippi tranquillizza la 14enne: “È capitato anche a me”

Maria De Filippi ha voluto mandare un messaggio ad Asia, malata di tumore, a cui Le Iene hanno dedicato un servizio nella puntata andata in onda ieri sera: “È capitato anche a me, capita a tutti”, riferendo agli haters che sono soliti scrivere brutte cose sui social solo per offendere il vip di turno. Maria è rimasta affascinata da questa quattordicenne che è forte, che suona il pianoforte e che parla di sé sui social. Le ha anche dato un consiglio ovvero quello di provare a ignorare tutti quelli che le rivolgono parole di odio. “Spero di sentirti presto” ha chiuso il suo messaggio e la ragazzina ha reagito con un gran sorriso: “Non ci credo”.

Chi è Asia, la bambina malata di tumore che ha ricevuto il messaggio di Sergio Mattarella

È una ragazzina di 14 anni, Asia, che è ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, che viene bullizzata sui social senza ritegno. Le scrivono delle atrocità e chiunque le scriva dovrebbe essere punito severamente perché non è possibile avere un così infimo livello di umanità.
A sorpresa il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le ha scritto un messaggio esprimendole tutta la sua vicinanza: “Ho visto il tuo video, Asia, sei bravissima. Complimenti per la tua forza e auguri”. Comunque sia Le Iene le hanno dedicato un servizio dove c’era appunto il messaggio di solidarietà di Maria De Filippi, tra i volti più importanti di Canale 5, che è sempre stata molto vicina ai giovani (basti pensare alla scuola di Amici e ciò che ha detto la vincitrice Sarah ovvero che Maria era la sua guida).