Mancino Naturale: trama, cast, curiosità film in prima tv con Claudia Gerini
AGGIORNAMENTO:
A differenza di quanto scritto, stasera Rai1 ha deciso di mandare in onda l’ennesima replica di Pretty Woman mentre il film Mancino Naturale andrà in onda domani.
La trama del film in prima tv stasera su Rai1 con Claudia Gerini
Stasera su Rai1 andrà in onda in prima tv il film Mancino Naturale con protagonista Claudia Gerini. Ma qual è la trama del film? Scopriamola subito: in un quartiere popolare di Latina (Roma) vive Isabella che è vedova e abita con il figlio Paolo, chiamato così dal padre in onore di Paolo Rossi, il grande calciatore. E infatti il giovanissimo Paolo sembra avere qualcosa in comune con il campione: una passione sfrenata per il calcio e un piede sinistro davvero potente. E così facendo la mamma punta tutto su quel piede con la speranza di poter uscire dalla vita di periferia. Così facendo quando scopre di un torneo che potrebbe appunto dare questa possibilità a lei e al figlio fa di tutto per iscriverlo, anche avere a che fare con la malavita che gira attorno all’ambiente del calcio giovanile.
Mancino Naturale: da chi è composto il cast del film
Quindi stando alla trama Isabella (interpreta da Claudia Gerini) fa di tutto per iscrivere il figlio Paolo (il giovane Alessio Perinelli) a un torneo di calcio, anche venire a contatto con la malavita che gira attorno a quell’ambiente. Purtroppo tutto questo si va ad aggiungere alle incombenze di una madre single e a una presenza che non riesce a tenere lontana dalla sua difficile vita di quartiere. Nel cast figura anche il grande cantante/attore Massimo Ranieri che interpreta uno di quei malavitosi (Marcello D’Apporto) mentre Katia Ricciarelli interpreta la nonna paterna del piccolo Paolo (quindi la suocera di Isabella).
Come ha reagito il pubblico al film Mancino Naturale (regia di Salvatore Allocca)
Terzo film da regista per Salvatore Allocca, i suoi titoli precedenti sono Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato e Taranta on the Road. Pare che abbia anche ultimato il suo nuovo lavoro dal titolo Così all’improvviso. Intanto il pubblico può godersi Mancino Naturale su Rai1 la cui trama sembra essere interessante. Il film ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’Argento e al box office (stando a quanto è scritto su MyMovies ha incassato poco più di quarantamila euro, quindi non proprio un successo).