Perché Loretta Goggi ha lasciato Tale e Quale Show? Non sarà più in giuria
La notizia ha spiazzato i fan di Tale e Quale Show: Loretta Goggi non farà parte della giuria nella prossima edizione, che Carlo Conti condurrà su Rai1 ogni venerdì sera a partire dalla seconda metà di settembre, come ogni anno. Quella di Loretta, ovviamente, non è un’esclusione voluta dalla Rai o dalla produzione del programma: è stata lei stessa, infatti, a decidere di non ricoprire più il suo ruolo di giudice a Tale e Quale Show, abbandonando così il programma dopo tredici lunghi anni di successo. E l’annuncio Loretta lo ha dato personalmente alcune ore fa sui social, con un lungo post, spiegando anche la ragione per la quale ha scelto di non fare più parte del cast del programma condotto da Carlo Conti.
“Di recente vi ho parlato del meraviglioso momento che sto vivendo grazie all’arrivo nella mia vita di una creatura che ha colmato di gioia e di tenerezza le mie giornate, i miei pensieri e il mio cuore, permettendomi di fare piazza pulita di qualunque progetto o iniziativa di lavoro. E’ una sensazione che conosco bene e che altre volte ho incrociato sul mio cammino. Mi sono ricordata che mi ero ripromessa ciò che sarebbe stato sempre al primo posto nella mia vita: la mia vita…” ha scritto Loretta Goggi su facebook nella tarda serata di ieri, alludendo al fatto che d’ora in avanti, almeno per qualche tempo, farà solo la prozia: la creatura di cui parla è infatti il suo pronipote, figlio della nipote Maria Costanza Vannutelli, figlia della sorella Daniela Goggi. “Ogni volta che ho sentito il bisogno di guardarmi dentro e mi sono accorta che qualcosa non andava, sono subito scesa dal treno in corsa riprendendomi quello che mi mancava” ha poi aggiunto l’ormai ex giudice di Tale e Quale Show sui social, continuando: “Questo è proprio uno di quei momenti. Dopo tredici anni voglio sentirmi di nuovo libera di fermarmi per un po’ e tenere fra le braccia il mio primo pronipote”.
Concludendo il suo post, Loretta Goggi ha chiarito: “Mi sembrava giusto che foste i primi a sapere che ho deciso di non fare la prossima edizione di Tale e Quale Show, programma che rimarrà sempre nel mio cuore, come non farò qualsiasi altra cosa possa tenermi lontana da questa nuova emozione”. Insomma, un fulmine a ciel sereno per i fan di Tale e Quale Show, che da settembre per la prima volta non vedranno la storica presidente della giuria. E chissà quali decisioni prenderà Carlo Conti per sostituirla, cosa che non sarà di certo facile.