L’Eredità: Silvia trema per l’emozione ma la prima ghigliottina va male
Triello tra la campionessa in carica Francesca e i nuovi arrivati Tiziano e Silvia nella puntata de L’Eredità che Marco Liorni ha condotto su Rai1 nel preserale di oggi, martedì 14 maggio 2024, come sempre a partire dalle 18.45, subito dopo un nuovo appuntamento de La vita in diretta. Dal triello in questione è uscita perdente proprio la campionessa, ormai veterana a L’Eredità, che ha così dovuto salutare il conduttore e i rivali ma tornerà domani, ancora una volta, per tentare la fortuna. A sfidarsi ai 100 secondi di conseguenza sono stati Silvia e Tiziano, e ad avere la meglio è stata la prima, diventata così nuova campionessa de L’Eredità.
Non è riuscita a trattenere l’emozione e nascondere la sua incredulità la nuova campionessa Silvia de L’Eredità nel momento in cui ha appurato di aver vinto ai 100 secondi, battendo il bravissimo rivale. “Ora mi risveglio da questo sogno” ha commentato la concorrente poco prima di iniziare il percorso di scelta delle cinque parole-indizio della ghigliottina, che si sono rivelate essere ‘GENERALE’, ‘CALCIO’, ‘INQUADRATURA’, ‘NUMERO’ e ‘TEATRO’. Da tali parole, dopo aver ragionato per il minuto di tempo a sua disposizione, Silvia ha dato ‘SCENA’ come risposta, giocando per 21.250€, cifra che è riuscita a mantenere dopo i vari dimezzamenti dovuti agli errori commessi: il montepremi iniziale era di 170.000€. “Fai un sospiro, ormai è fatta” le ha detto Marco Liorni quando il tempo per dare la risposta è scaduto, vedendola tesa. “Sono stata ispirata soprattutto da TEATRO e INQUADRATURA per dare questa risposta” ha rivelato Silvia. Tuttavia, dandole alcune suggerimenti sui quali ragionare, il conduttore ha fatto capire quasi subito alla concorrente che la risposta corretta era un’altra…
Non era ‘SCENA’, dunque, la risposta vincente della ghigliottina questa sera, ma ‘TOTALE’. Niente da fare, quindi, per Silvia, che nell’appuntamento di domani potrà ritentare la fortuna se riuscirà a difendere il suo titolo di campionessa de L’Eredità contro i nuovi sfidanti che si ritroverà. “Non fa niente, va bene uguale. Sono comunque contentissima di essere arrivata fin qui” ha detto Silvia nel momento in cui Marco Liorni ha girato il cartellino con sopra scritta la parola che l’avrebbe fatta vincere. Anche ieri sera la ghigliottina non è andata bene con la precedente campionessa, Francesca, come suddetto questa sera eliminata al triello.