X


L’Eredità: gaffe sul programma di Nunzia De Girolamo al gioco dei 100 secondi

Scritto da , il Maggio 8, 2024 , in Programmi Tv
foto Liorni valeria letizia

Gioco dei 100 secondi con gaffe nella puntata de L’Eredità che Marco Liorni ha condotto nel preserale di Rai1 oggi, mercoledì 8 maggio 2024, come sempre a partire dalle 18.45, subito dopo la fine de La vita in diretta con Alberto Matano. A sfidarsi sono state la campionessa in carica Valeria e la nuova arrivata Letizia. Fuori dai 100 secondi, invece, l’ex campionessa Francesca, che è stata sconfitta al triello ma potrà riprovarci domani. Com’è accaduto altre volte di recente, le concorrenti protagoniste dei 100 secondi hanno commesso errori riguardanti programmi e conduttori della Rai, ironia della sorte tirando in ballo Pierluigi Diaco, già ‘oggetto’ di una gaffe in una puntata andata in onda il mese scorso.

La domanda posta da Marco Liorni prevedeva di indicare il programma attualmente condotto su Rai1 da Nunzia De Girolamo: la prima a dare la risposta è stata la campionessa, che ha detto Bella Ma’; avendo perso la mano di gioco, è toccato alla rivale rispondere, ma neanche Letizia ha saputo indicare il programma corretto, rispondendo La vita in diretta. Marco Liorni le ha così interrotte ricordando che Nunzia De Girolamo effettivamente La vita in diretta l’ha condotta, ma la scorsa estate: il programma che sta conducendo adesso è invece Ciao Maschio, che va in onda in seconda serata il sabato da alcune settimane.

Qualche tempo fa, invece, i concorrenti che si sono sfidati ai 100 secondi hanno commesso un errore analogo, attribuendo a Pierluigi Diaco la conduzione de L’Arena e di Detto Fatto. Gaffe simile a febbraio, quando un concorrente non ha saputo indicare La vita in diretta come il programma condotto da Alberto Matano. Insomma, oggi è stato collezionato un altro strafalcione sui volti della Rai e le loro trasmissioni. Errori a parte, alla fine a vincere è stata Valeria che, confermandosi campionessa, ha giocato alla ghigliottina ma, dopo aver dimezzato due volte riducendo il suo montepremi da 190.000 a 47.500€, ha dato la risposta errata.