X


L’acchiappatalenti e il dietrofront di Nino Frassica: troppo dolore per il lutto

Scritto da , il Maggio 9, 2024 , in Programmi Tv
Foto Nino Frassica commosso

Sarebbe dovuto essere tra i cinque ‘acchiappatalenti’ nel nuovo programma di Milly Carlucci, ma il lutto improvviso che lo ha colpito lo ha indotto a rinunciare: stiamo parlando di Nino Frassica, sul cui abbandono dello show il settimanale DiPiùTV ha rivelato alcuni retroscena. Secondo quanto afferma il numero della rivista in questione uscito in edicola martedì, l’attore ha rinunciato alla trasmissione proprio poco tempo prima che iniziassero le registrazioni, non riuscendo a reggere il dolore per la scomparsa di Matteo, detto “Uccio”, che si è spento il 24 aprile a 78 anni, a causa di una lunga malattia. “Ti sono vicina” pare abbia risposto Milly Carlucci a Nino, al posto del quale ha chiamato tra gli acchiappatalenti Wanda Nara, vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle.

“Le prove deL’acchiappatalenti stavano per iniziare, la nuova avventura era alle porte, quando dalla Sicilia sono arrivate cattive notizie e Nino Frassica ha fatto appena in tempo a raggiungere la sua Galati Marina, in provincia di Messina, per dare un ultimo saluto al fratello maggiore Matteo, che adorava e con il quale è cresciuto” si legge sulla rivista menzionata nel paragrafo precedente. DiPiùTV rivela inoltre che Nino e Uccio hanno vissuto insieme fin quando le loro strade si sono separate per via dei rispettivi lavori: Nino ha infatti iniziato a fare l’attore, mentre Matteo è entrato nelle ferrovie. “La scomparsa del fratello ha straziato Nino” dice inoltre la rivista, che riporta poi altre parole di Milly Carlucci rivolte all’attore:

Nino caro, ci stringiamo a te in questo momento così difficile. Sappiamo che stai passando davvero un momento brutto e dolorosissimo

gli ha scritto Milly, continuando: “Noi de L’acchiappatalenti ti siamo vicini con tutto il cuore”.

Prima della fine dell’articolo, si legge della possibilità che Nino Frassica possa intervenire nella trasmissione prima della conclusione, magari nell’ultima puntata: Milly gli ha detto infatti “In questa occasione non siamo insieme, però chi lo può dire, magari da qui alla fine del programma troveremo il modo di salutarci di persona, di abbracciarci e sorridere un po’ tutti uniti”. Intanto ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione de L’acchiappatalenti, durante la quale Milly Carlucci ha spiegato, tra le altre cose, la ragione per la quale non può fare Sanremo.