X


La vita in diretta: Matano pronto a cedere il posto a Semprini e De Girolamo

Scritto da , il Maggio 24, 2024 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 19 aprile

Anche per La vita in diretta la stagione tv è arrivata al capolinea: l’ultima puntata dell’edizione invernale condotta da Alberto Matano andrà infatti in onda venerdì prossimo, 31 maggio, ma da lunedì 3 giugno, com’è noto da tempo, il programma rimarrà comunque in onda, ma con la versione estiva, affidata anche quest’anno alla coppia formata da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Per Semprini sarà la quarta edizione consecutiva del programma ma la quinta in totale, avendone fatta una diversi anni fa con Ingrid Muccitelli e poi le tre recenti, le prime due con Roberta Capua e quella dell’anno scorso con Nunzia De Girolamo. Per Nunzia sarà invece la seconda estate alla guida della trasmissione, reduce dal successo che in questi mesi ha ottenuto ancora una volta con il suo Ciao Maschio, trasmesso il sabato in seconda serata su Rai1.

Toccherà quindi a Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo intrattenere i telespettatori di Rai1 con attualità, cronaca ma anche momenti leggeri di spettaolo e altro, nei caldi pomeriggi della bella stagione, per poco più di tre mesi: Estate in diretta finirà infatti il primo o il secondo venerdì di settembre, per lasciare poi il posto in palinsesto all’edizione 2024/2025 de La vita in diretta, versione invernale, sempre con il veterano Alberto Matano alla conduzione, che però potrebbe avere come ‘rivale’ un volto diverso da Myrta Merlino, dato che a Pomeriggio 5 sono previsti cambiamenti (sembra sfumata, per ora, l’ipotesi che a prendere le redini della trasmissione possa essere Cesara Buonamici).

Vediamo ora, nel dettaglio, come sarà strutturato l’intero pomeriggio estivo di Rai1 a partire dal 3 giugno. Alle 14.00 al posto de La volta buona andranno in onda le repliche di Un passo dal cielo, seguite alle 16.00 dalle repliche de Il paradiso delle signore, già iniziate i primi giorni di maggio dopo la conclusione dell’ultima stagione in prima visione. Dopo l’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio e il meteo, poco dopo le 17.00 verrà trasmessa Estate in diretta, che alle 18.45 cederà il posto alla nuova edizione di Reazione a catena con il ritorno di Pino Insegno. Per Matano, quindi, dall’inizio di giugno sarà tempo di riposo e relax, che immaginiamo si concederà anche nella sua terra, la Calabria, prima di tornare in video in autunno dove lo ritroveremo non solo alla guida del suo programma ma anche come custode del tesoretto in quel di Ballando con le stelle.