X


La Ruota della Fortuna “un rischio riportarla in tv”, ma la scommessa è vinta

Scritto da , il Maggio 29, 2024 , in Programmi Tv
Foto Gerry Scotti scommessa La Ruota della Fortuna

“Riportare in tv La Ruota della Fortuna è stato un rischio” dice Platinette

Dice bene Platinette quando scrive che “riportare in tv La Ruota della Fortuna è stato un rischio” nella sua rubrica tenuta sul settimanale DiPiù Tv (I protagonisti della Tv visti da Platinette). In molti non ci avrebbero scommesso, altri pensavano che dopo il mese di possibilità lasciatole da Mediaset La Ruota della Fortuna avrebbe salutato pochissimi spettatori affezionati e invece gli ascolti sono stati sorprendentemente buoni, per non parlare delle vincite (ben due macchine sono state portate a casa).

Gerry Scotti “ha abbracciato con entusiasmo” il ritorno del quiz su Canale 5

Ben prima di tornare su Canale5 non bisogna dimenticare che La Ruota della Fortuna è andato in onda con la conduzione di Enrico Papi, anche se Mediaset pare esserselo dimenticato. Comunque il reboot è stato affidato al fido Gerry Scotti che “ha abbracciato con entusiasmo” questa proposta da parte di Mediaset che si è rivelata essere vincente. Gli ascolti sono buoni: la media è di circa tre milioni di spettatori con il 20% di share, e la concorrenza è sempre rappresentata da Marco Liorni e la sua Eredità (da settembre si concentrerà esclusivamente sul quiz, lasciando a malincuore Italia Sì). D’altronde per funzionare La Ruota della Fortuna aveva bisogno della garanzia di un conduttore di razza come è appunto Gerry Scotti.

La Ruota della Fortuna: “Samira Lui non fa troppo, ma è bellissima”

I protagonisti de La Ruota della Fortuna sono i concorrenti che devono indovinare le definizioni sul tabellone comprando vocali, dando consonanti ecc. Anche il pubblico da casa si diverte a giocare con loro e il clima allegro che si respira è merito anche del feeling che intercorre tra Gerry Scotti e Samira Lui. Quest’ultima è l’unica uscita dal Grande Fratello ad aver ottenuto un lavoro nel mondo dello spettacolo. Scrive Platinette: “Non fa troppo, ma è bellissima”. Certo, con tutte le tecnologie che si impiegano al giorno d’oggi, appare un po’ anacronistico che ci sia bisogno di una valletta per scoprire le lettere sul tabellone. Comunque sia c’è sempre qualcuno che ha criticato il quiz perché non darebbe il giusto brivido, ma a quel punto sarebbe meglio optare per una fiction o una soap, no? Un quiz deve accompagnare il pubblico con allegria e spensieratezza al momento della cena, e La Ruota della Fortuna ha dimostrato di saperlo fare, senza contare che di recente la campionessa non ha capito il gioco finale.