La Ruota della Fortuna: campionessa non capisce il gioco finale, Scotti basito
La campionessa non capisce che deve dare la soluzione entro il tempo limite
Una puntata de La Ruota della Fortuna che ha visto vincere Giorgia proprio all’ultima manche strappandola ai suoi concorrenti, quindi nulla di eclatante, se non fosse per il finale che ha regalato uno dei momenti più assurdi e insieme esilaranti di questa nuova edizione. Il tema della domanda finale era ‘Coppie celebri’ e considerando le lettere che il gioco dà di default (sempre quelle: N, R, T E), e quelle che sceglie il concorrente di turno, si sarebbe arrivati alla soluzione in fretta che infatti era ‘Adriano Celentano e Claudia Mori’. Peccato che la campionessa non avesse capito che bisognava dare la soluzione entro il tempo limite.
La Ruota della Fortuna, campionessa Giorgia sbaglia il gioco finale: “Che figura…”
La soluzione al gioco finale stasera a La Ruota della Fortuna era davvero facile considerando che quasi tutte le lettere erano svelate. La campionessa, che lo è diventata dando delle risposte di tutto rispetto con difficoltà ben maggiori, ha fatto scadere il tempo senza dare la soluzione. Al ché Gerry Scotti è rimasto piuttosto sorpreso, ma ancora di più quando lei se n’è uscita così: “Ok, posso darti la soluzione?”. Basito, Gerry le ha risposto: “Il tempo è passato, l’hai capito? Eh, ciao Peppa come direbbero al mio paese”.
Gerry Scotti basito: “Andate a giocare sulla tangenziale, avrebbe detto Mike”
Forse a Gerry Scotti non era ancora successo nei suoi tanti anni di onorata carriera che un concorrente sbagliasse il gioco finale perché non lo aveva inteso minimamente: in pratica la campionessa de La Ruota della Fortuna ha lasciato scorrere il tempo a disposizione e poi ha chiesto se potesse dare la soluzione. Gerry Scotti è rimasto davvero basito e poi ha reagito prontamente citando anche Mike Bongiorno (quest’anno si celebra il centenario dalla sua nascita): “Questa è la regola, se non la imparate non tocca a me. Andate a giocare sulla tangenziale, avrebbe detto Mike”. Un peccato perché dentro la busta pescata dalla campionessa conteneva altri tremila euro. “Lo so arrivano qui che sono emozionati e anche un po’ confusi” ha concluso Gerry Scotti – che di recente ha lanciato una frecciata alla Clerici – prima dei saluti finali suoi e della valletta Samira Lui.