Joost Klein, cantante Paesi Bassi Eurovision: perchè è stato squalificato
AGGIORNAMENTO: è di poco fa la notizia della squalifica di Joost Klein all’ESC avvenuta in seguito alla denuncia presentata nei suoi confronti da una donna della produzione, per un fatto non chiarito avvenuto dopo un incidente che pare si sia verificato in occasione dell’esibizione del cantante di qualche sera fa. Al momento non si conoscono i dettagli della vicenda, è certo solo che il cantante dell’Olanda non prenderà parte alla finale in onda questa sera. Di seguito, la sua scheda che abbiamo pubblicato prima della squalifica:
Chi è Joost Klein che rappresenta i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2024
Tra i cantanti più bizzarri saliti quest’anno sul palco internazionale dell’Eurovision Song Contest 2024 in Svezia c’è senza ombra di dubbio quello che rappresenta i Paesi Bassi ovvero Joost Klein. Classe 1997, nato a Leeuwarden, non è solo un musicista di successo nel suo Pese, ma è considerato da molti una sorta di artista a tutto tondo. È un noto YouTube (il canale si chiama EenhoornJoost, e lo ha fatto soprattutto dopo la morte dei suoi genitori (infatti la canzone che ha portato sul palco è proprio il racconto del viaggio di un orfano che attraversa l’Europa con l’obiettivo di trovare se stesso).
Qual è il significato della canzone ‘Europapa‘ all’ESC 2024
Quindi come detto poc’anzi la canzone ‘Europapa’ cantata dal bizzarro ed estroverso Joost Klein racconta il viaggio di un orfano in giro per l’Europa. Il brano ha ottenuto un grande successo sui social e sulle varie piattaforme e come ha spiegato nei giorni precedenti la manifestazione canora la canzone è stata fatta per affrontare e cercare di superare il dolore della perdita dei suoi genitori che è avvenuta quando lui è ancora molto giovane. Il brano, però, dance, molto profondo, e correlato da scenografie che hanno subito conquistato il pubblico è anche un grande inno alla speranza e all’abbattimento dei pregiudizi. Tutti possono trovare il loro posto nel mondo al di là del genere, del sesso, della religione ecc.
Joost Klein in finale all’Eurovision Song Contest: come si posizionerà?
Come si posizionerà Joost Klein stasera in finale all’Eurovision Song Contest 2024? Lo si scoprirà stasera quando andrà in onda, sperando che Angelina Mango possa incantare il televoto fino ad arrivare ad agguantare ciò che non si può dire per scaramanzia. Nel frattempo bisogna sapere che Joost Klein ha lanciato proprio su YouTube il suo primo singolo discografico dal titolo Bitches che ha raggiunto subito il milione di visualizzazioni. Firma poi nel 2017 un contratto discografico con cui ha pubblicato tre album. Nel 2019, invece, ha fondato la propria etichetta discografica con cui ha pubblicato Albino, ispirato da una raccolta di poesie scritte da lui stesso in onore di suo padre. Poi ha pubblicato l’album 1983 (il titolo si ispira all’anno di nascita del fatelo maggiore) e l’anno successo pubblica Joost Klein 7.