X


Io Canto Senior, concorrenti più giovani di The Voice: si partecipa dai 45 anni

Scritto da , il Maggio 31, 2024 , in Musica
foto io canto senior logo

Io Canto Senior, c’è una novità rispetto al competitor di Rai1: tutti i dettagli

Si preannunciano nuove sorprese per la prossima stagione televisiva, a quanto pare Mediaset ha in serbo un asso nella manica da sfoderare prossimamente. Il successo di Io Canto Generation, tornato quest’anno nel palinsesto di Canale5, ha portato a puntare anche su una versione rinnovata del format, Io Canto Family, attualmente in onda il lunedì sera con la conduzione di Michelle Hunziker. Ora l’obiettivo è quello di proporre una versione dedicata agli over seguendo la scia di The voice e i promo sono stati già trasmessi sulla rete ammiraglia. Ci saranno però delle differenze rispetto al talent della tv di Stato, di seguito tutti i dettagli.

Aperte le iscrizioni per Io Canto Senior: quali sono i requisiti da avere

La musica sarà protagonista anche nella prossima stagione televisiva su Canale5, a quanto pare infatti, dopo aver rispolverato il talent condotto da Gerry Scotti, e aver proposto anche Io Canto Family, con al timone Michelle Hunziker che continua ad avere ascolti stabili nel prime time del lunedì sera di Canale5, ora casa Mediaset ha intenzione di lanciarsi con una versione senior del format. Uno spin off che ricalca in realtà il competitor di Rai1, The voice senior. C’è però una differenza netta con il programma di Antonella Clerici: si cercano infatti partecipanti con più di 45 anni. Si abbassa perciò l’età minima dei cantanti che, nel caso di The voice senior è di 65 anni. Per iscriversi si può mandare una e-mail a [email protected], in alternativa è possibile cliccare sul sito della società di casting. La scelta di abbassare il requisito dell’età, come riportato da Davidemaggio sarebbe arrivata in corso d’opera, al momento infatti il form online è riservato agli over 60, ma potrebbe essere aggiornato a breve. A condurre il nuovo spin off di Io Canto sarà a quanto pare sempre Michelle Hunziker, ormai padrona del talent grazie all’esperienza fatta con la versione family.

Nuova sfida nel prime time delle reti ammiraglie: cosa succederà su Canale5 e Rai1 nella prossima stagione televisiva

Insomma, la sfida si preannuncia sempre più intensa tra Rai1 e Canale5. A quanto pare infatti tanti saranno i talent che si alterneranno nel prime time delle reti ammiraglie già dal prossimo autunno. Bisognerà capire se la scelta delle tv pubblica e privata sarà quella di andare in onda in contemporanea con The Voice e Io Canto. Al tempo le risposte.