Ilary Blasi e Alvin cercano la rivincita con Battiti Live: la sfida con Rai1
Ilary Blasi e Alvin sono pronti a tornare in onda su Italia1
Dopo essere stata lasciata a casa a seguire L’Isola dei Famosi invece di condurla, Ilary Blasi ora è pronta a prendersi la rivincita durante l’estate di Canale5. È proprio lei insieme al suo amico Alvin condurrà la prossima edizione di Battiti Live, la rassegna organizzata da RadioNorba che per l’occasione non sarà più su Italia1 bensì su Canale5. Nei sei anni precedenti la conduzione era stata affidata a Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, ma per quest’estate Mediaset ha voluto tirare fuori la cavalleria pesante anche perché la sfida con Rai1 sarà all’ultimo colpo di musica.
Carlo Conti e Andrea Delogu sfideranno Canale5 con i Tim Summer Hits
Si sa che in estate la gente ha voglia di musica e quindi, dato che il FestivalBar è un format che difficilmente tornerà in onda, ecco che si sono creati degli epigoni per far cantare e ballare il pubblico. Se da una parte a Mediaset c’è Battiti Live, dall’altra su Rai1 quest’anno torneranno i Tim Summer Hits con una coppia d’eccezione come quella composta da Carlo Conti e Andrea Delogu. Si sperava che la Rai si rendesse conto che in estate c’era bisogno di un po’ di freschezza e invece ha deciso di affidare anche questa manifestazione a Carlo Conti per prepararlo al ruolo di prossimo conduttore di Sanremo. Un vero e proprio peccato perché la gente avrebbe preferito alla conduzione Nek o Stefano de Martino, che a quanto pare prenderà il posto di Amadeus alla guida di Affari Tuoi.
Battiti Live su Canale5: Ilary Blasi farà meglio di Elisabetta Gregoraci?
La coppia composta da Alvin e Ilary Blasi si dimostrerà vincente per Battiti Live? Ebbene i due sono molto affiatati, vanno molto d’accordo e sapranno condurre con un certo piglio la rassegna organizzata da RadioNorba e poi come inviata ci sarà Rebecca Staffelli che si è già fatta le ossa con il Grande Fratello di Alfonso Signorini. Grande appassionato di musica Alvin ha presentato Top of the Pops e CD: Live oltre a Cornetto Free Music Live nel 2005 e Capodanno in Musica nel 2013 mentre Ilary Blasi (che potrebbe tornare con L’Isola il prossimo anno) ha avuto occasione di condurre il mitico FestivalBar nel 2006 e Summer Festival nel 2008. Quindi non sono proprio i primi due arrivi e si spera che il pubblico possa divertirsi, cantare e ballare insieme a loro ricordando l’estate del 2024 come liberatoria e travolgente più che mai.