Il Paradiso delle Signore, Vittorio Conti tornerà? Tersigni svela tutto
Alessandro Tersigni e l’addio del suo personaggio
Dopo 8 anni il fedelissimo pubblico della soap di Rai 1 ha dovuto fare i conti con una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato: Vittorio Conti lascia Il Paradiso delle Signore e non tornerà nella prossima stagione. E’ subito scattato il panico tra i fan. In realtà l’attore che gli presta il volto, intervistato dal settimanale Tele Sette, ha chiarito un po’ di punti. Innanzitutto la sua è stata una scelta precisa e voluta che nulla ha a che fare con sceneggiature o scelte altrui. Poi, e questo potrebbe stuzzicare positivamente i telespettatori, non ha chiuso le porte definitivamente ma ha bisogno di una pausa. Queste le sue parole:
“Le porte non si sono chiuse definitivamente. Anche perché ho mantenuto un ottimo rapporto con i colleghi, che sono stati la mia seconda famiglia in tutti questi anni, e con la produzione della soap”.
Vittorio Conti lascia Il Paradiso delle Signore ma non per sempre
L’attore nel corso dell’intervista ha ripreso una famosa frase di Franco Califano, “Non escludo il ritorno”, per spiegare ciò che sta succedendo tra lui e la soap di Rai 1. Una cosa però è certa e viene confermata anche da Alessandro Tersigni stesso: il suo personaggio nell’ultima puntata della stagione di quest’anno è partito con Matilde “e di certo c’è che l’anno prossimo non ci sarà”. Sul perché l’attore abbia preso questa decisione spiega che “era arrivato il momento di prendersi una pausa” anche se parla di anni meravigliosi. D’altronde l’attore prima era sul set praticamente tutti i giorni mentre adesso finalmente si può godere un po’ la sua famiglia e vivere di più i suoi figli piccoli. Inoltre vuole anche aprire le porte a nuove sfide professionali.
L’attore de Il Paradiso delle Signore non si è stancato del ruolo
In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima stagione della soap l’attore ha voluto chiarire qualcosa sul personaggio di Vittorio Conti con le seguenti parole: “Non mi sono stancato del ruolo, ci tengo a dirlo, ma ho sentito il bisogno di allentare un po’”. Racconta poi di aver comunicato la notizia prima di tutto alla sua famiglia, poi al suo agente e poi a Filippo Scarafia (Roberto Landi nella soap) che Alessandro Tersigni considera come un fratello. Inoltre l’attore si è confrontato anche con il produttore della soap, Gianandrea Pecorelli, e per lui è stato fondamentale avere il sostegno di tutte queste figure importanti.