Il Commissario Montalbano, il produttore: “Ci sarà una nuova avventura”
Carlo Degli Esposti conferma: “Ci sarà una nuova avventura de Il Commissario Montalbano”
Carlo Degli Esposti, fondatore e presidente della casa di produzione Palomar, ha anticipato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, tutti i progetti a cui sta lavorando. È l’uomo che ha capito subito la forza del Commissario Montalbano, un successo che dura da 24 anni. Luca Zingaretti ha dichiarato più volte che non interpreterà più il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri, per lui è un capitolo chiuso ma i fan della serie possono sperare. Ecco cosa dice a riguardo il presidente della Palomar:
“Montalbano è ancora un pischello dal punto di vista televisivo. Ci sarà sicuramente una nuova avventura”.
Nel 2025, inoltre, ricorreranno i 100 anni dalla nascita di Camilleri e Carlo Degli Esposti si augura per allora di realizzare un film tratto dalla trilogia delle Metamorfosi del famoso scrittore: Maruzza Musumeci, Il casellante e Il sonaglio. Il produttore ha sempre amato la Sicilia perchè è una regione che riserva sempre sorprese. Una delle sue più grandi amiche è stata l’editrice Elvira Sellerio: grazie al suo intuito ha scoperto Montalbano. La fiction con Luca Zingaretti ha fatto registrare ascolti record anche nelle tante, troppe, repliche proposte da Rai1.
Il Commissario Montalbano, il produttore: “Ho una grande responsabilità, mi tremano le mani”
Carlo Degli Esposti ha indirettamente confermato le indiscrezioni secondo cui si sta pensando di girare i nuovi episodi del Commissario Montalbano senza Luca Zingaretti a meno di clamorosi ripensamenti da parte dell’attore. Come la prenderà il pubblico? Intanto il presidente della Palomar dice:
“Ho una grande responsabilità, perché il Commissario Montalbano è un personaggio eterno…Ha completato una prima fase e adesso non devo sbagliare la prossima: mi tremano le mani, sto studiando da parecchi anni”.
Tra i successi della Palomar ci sono anche Studio Battaglia, Vanina Guarrasi, Call My Agent e Makari.
Makari 4, al via le riprese: si tornerà sul set in autunno
Domenica sono terminate le repliche della prima e seconda stagione di Makari. La terza, andata in onda su Rai1 tra febbraio e marzo, è stata un successo. È già stata confermata la quarta stagione della fiction con Claudio Gioè, Domenico Centamore ed Ester Pantano ambientata in Sicilia. Rivela Carlo Degli Esposti sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “Siamo a buon punto: la scrittura sarà velocissima e si tornerà sul set in autunno”. A giudicare dalle rivelazioni del presidente della Palomar le fiction saranno le protagoniste della prossima stagione televisiva.