X


Il clandestino, svolta per Alice Arcuri: “Ho deciso di cambiare vita”

Scritto da , il Maggio 4, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Carolina Il clandestino

“Quando è nato mio figlio ho capito che avrei dovuto cambiare vita”, la confessione di Alice Arcuri

Non ha mai temuto il cambiamento, Alice Arcuri che nella fiction Il clandestino interpreta la scrittrice Carolina. Proprio come il suo personaggio, anche lei ha alle spalle un passato difficile e ha dovuto fare i conti con il dolore. Un dolore che nel suo caso è stato fisico, ha scoperto infatti di avere una malattia rara che è riuscita ad affrontare dopo la diagnosi, ma l’ha portata a dover cambiare vita in più occasioni, la prima è stata quando ha dovuto lasciare la scherma per la malattia passando al nuoto. Sulle pagine del settimanale DiPiù Tv, l’attrice ha raccontato il suo calvario, ma anche la forza che ha avuto nel riprendere in mano le redini di una vita che sembrava imbizzarrita. Ha raccontato di aver iniziato a recitare quando non ha potuto più fare sport e di essere partita dal teatro, il destino però l’ha messa di fronte a un’altra scelta. L’attrice ha raccontato infatti:

“Quando è nato mio figlio ho capito che avrei dovuto cambiare vita”.

Perché l’attrice della fiction Il clandestino ha lasciato il teatro: “Mi serviva stabilità”

Il teatro è stato il primo amore di Alice Arcuri ma, quando ha sposato Luigi Risso nel 2014, ed è nato loro figlio Giovanni, le cose sono cambiate. “Fare teatro significa stare sempre in giro” ha sottolineato, dichiarando poi:

“Un bambino ha bisogno di stabilità così ho cominciato a fare provini per la tv”.

Ha poi continuato il suo racconto svelando: “Una fiction ha ritmi di lavoro più facilmente conciliabili con una famiglia: si gira per un periodo di tempo limitato, quasi sempre rimanendo nella stessa città e nei fine settimana si è quasi sempre liberi”. Così è iniziata la sua avventura sul piccolo schermo con Doc e ora Il clandestino.

Luca Travaglia e Carolina: cosa succede nel finale della serie tv Il clandestino

Intanto tra il personaggio interpretato da Alice Arcuri e quello di Edoardo Leo nelle fiction di Rai1 è scoppiata la passione, ma durerà la loro storia d’amore? Due personaggi rotti, riusciranno a trovare il modo di superare insieme fragilità e traumi? A quanto pare il rapporto dei due protagonisti sarà molto profondo e aiuterà Carolina a rimarginare alcune ferite, la donna però nasconde qualcosa di importante e nella prossima puntata (qui tutte le anticipazioni) non mancheranno i colpi di scena.