Il clandestino, Alice Arcuri svela: “Mi sono sentita una donna fratturata”
“Come Carolina mi sono sentita una donna fratturata”, la confessione di Alice Arcuri
È tornata a parlare del personaggio di Carolina nella serie tv Il clandestino, Alice Arcuri che ha ammesso, sulle pagine del settimanale DiPiù Tv, di aver alcuni punti in comune con la scrittrice. “Anche io, come Carolina, per molti anni mi sono sentita una donna fratturata” ha dichiarato, proseguendo poi:
“Non solo a livello emotivo, ma anzi, soprattutto a livello fisico”.
Mentre Carolina vive un dissidio interiore, dovuto a un passato difficile che verrà fuori gradualmente nel corso delle prossime puntate della fiction di Rai1, l’attrice che dà corpo al personaggio ha alle spalle un passato segnato dalla malattia che ha interferito con la sua vita portandola a fare delle scelte drastiche e obbligate.
L’attrice della fiction Il clandestino torna a parlare del suo dramma: “Ho combattuto con una malattia invalidante”
“Prima di diventare attrice ho combattuto a lungo con una malattia rara”, ha raccontato Alice Arcuri sulle pagine del settimanale su citato, svelando poi: “Una malattia molto invalidante, un malallineamento femoro-patellare, cioè una malformazione che crea problemi alle ossa dei femori e alle anche”. Ha raccontato di aver vissuto degli anni difficili in cui arrivare alla diagnosi è stato complicato: “Durante alcune gare di scherma ho iniziato ad accusare dei dolori, che con il tempo sono diventati sempre più forti”. Ha raccontato che questo l’ha costretta a lasciare la scherma e passare al nuoto, ma la situazione non è migliorata, ha raccontato infatti di aver fatto diverse visite in giro per l’Italia e poi è arrivata la diagnosi dagli Stati Uniti e la cura.
“Nessuno sembrava capire cosa avessi”, lo sfogo inaspettato della protagonista della serie tv Il clandestino
Non ha nascosto di aver passato un periodo buio, Alice Arcuri che ha riportato nella lunga intervista: “Nessuno sembrava capire che cosa avessi […] Mi avevano detto che avrei dovuto operarmi invece un medico negli Stati Uniti mi ha consigliato di fare una particolare fisioterapia ed ha funzionato”. Oggi l’attrice ha ritrovato la serenità ed è felicemente legata a Luigi Risso, un agente marittimo, con cui è convolata a nozze nel 2014 e dal quale ha avuto un figlio, Giovanni. Intanto nelle prossime puntate della serie tv di Rai1 la relazione tra Carolina e Luca Travaglia proseguirà anche se la scrittrice nasconderà qualcosa. Questo potrebbe creerà delle con il personaggio interpretato da Edoardo Leo? Per scoprirlo non resta che seguire la prossima puntata in onda lunedì 6 maggio su Rai1 (qui tutte le anticipazioni)