X


Gianni Morandi, l’ex moglie rompe il silenzio: “Si è liberato di un peso”

Scritto da , il Maggio 10, 2024 , in Musica
Foto Gianni Morandi Rai1

Lunga intervista di Laura Efrikian pubblicata sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito nelle edicole martedì. L’attrice nell’intervista in questione ha commentato il grande successo avuto di recente dal suo ex marito, Gianni Morandi, con lo spettacolo Evviva, trasmesso in prima serata su Rai1. Come il numeroso pubblico che lo ha seguito ben sa, Morandi durante la serata ha parlato di un momento terribile della sua vita, ossia la morte della sua prima figlia, scomparsa solo nove ore dopo la nascita, figlia avuta, appunto, dalla Efrikian. E anche Laura Efrikian, intervistata dal giornalista Rolando Repossi, ha ricordato quel dramma, asserendo: “E’ stata una tragedia, un macigno dal quale era difficile staccarsi […] Quando è successo Gianni aveva 24 anni, io poco di più: eravamo giovanissimi. Se ora Gianni sentiva di doverlo raccontare, ha fatto bene a farlo. Si è liberato di un peso sul cuore”.

Quel tragico giorno per Gianni Morandi è stato difficilissimo anche sul lato professionale poiché, come lui stesso ha rivelato durante il suo show Evviva, solo poche ore dopo la morte di sua figlia è stato costretto ad esibirsi su Rai1 a Canzonissima, della quale quella sera è stata trasmessa la finale. “E’ stato Claudio Villa a spingere Gianni a cantare, per dargli un po’ di fiducia in una situazione drammatica. Una situazione in cui si trovano spesso i cantanti, gli attori, i lavoratori dello spettacolo: a chi va in scena possono morire i genitori o i figli, al palcoscenico comunque non si dice di no perchè lo spettacolo deve continuare. Villa, che era più esperto, a suo modo ha detto proprio questo a Gianni” ha dichiarato Laura Efrikian, ricordando poi di aver visto la registrazione di quella puntata di Canzonissima e di aver notato che Morandi non ha ovviamente mai sorriso.

foto laura efrikian la volta buona

Prima della fine dell’intervista, l’ex moglie di Gianni Morandi, che nella foto in alto vediamo in occasione di una sua recente ospitata a La volta buona, ha rivelato che anche lei una volta si è trovata a doversi esibire nonostante fosse per lei un momento molto difficile, anche se per qualcosa di molto meno grave della perdita di una figlia: “Ho avuto un incidente d’auto e, nonostante una gamba conciata male e la febbre a 39, sono andata in scena appoggiata ad una sedia” ha detto.