X


Gerry Scotti disponibile per Sanremo: “Pier Silvio mi ha dato il permesso”

Scritto da , il Maggio 6, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Gerry Scotti

Festival di Sanremo, il conduttore de La ruota della fortuna ha ottenuto il permesso dall’Amministratore Delegato

Oggi Gerry Scotti tornerà nel preserale di Canale 5 alla guida dello storico game show che per tanti anni è stato condotto da Mike Bongiorno. Al suo fianco ci sarà l’ex gieffina Samira Lui. Si segnala che per presentare al meglio le novità del quiz ha rilasciato oggi un’interessante intervista al portale tv TvBlog.it. Tra le tante domande il giornalista ha anche colto la palla al balzo per chiedergli se oltre a condurre Sanremo gli piacerebbe pure ricoprire il ruolo di direttore artistico: “Ti sentiresti in grado di fare anche il direttore artistico? Rinunceresti a Mediaset per farlo qualora la Rai te lo proponga?” E il presentatore dell’ammiraglia Mediaset ha subito tenuto a chiarire di aver già ottenuto il lasciapassare direttamente dall’AD Pier Silvio Berlusconi:

“Mediaset mi ha già detto che posso fare tranquillamente il Festival di Sanremo…Pier Silvio Berlusconi mi ha già detto che mi darebbe il permesso…”

Tuttavia ha anche fatto presente che purtroppo non ha mai ricevuto una proposta seria, almeno fino a questo momento.

Gerry Scotti ha confessato di non aver mai ricevuto proposte da altre tv

Successivamente il giornalista di TvBlog.it ha chiesto al presentatore de La ruota della fortuna se ha mai avuto voglia di cambiare casacca nella sua lunga carriera televisiva, come tra l’altro ha fatto Amadeus recentemente passando a Nove. E il conduttore dell’ammiraglia Mediaset, il quale ha fatto una rivelazione intima, ha subito dichiarato che di lusinghe dalle altre televisioni non ne ha mai ricevute:

“Ti confesso che lusinghe di ricchi premi e cotillons da altre parti non ne ho mai avute, nemmeno dal nuovo polo che sta nascendo…”

Quest’ultimo non ha poi fatto mistero di essersi domandato più e più volte come mai la Rai non abbia mai pensato in tutti questi anni di contattarlo per affidargli un programma, arrivando a darsi una risposta da solo: “La mia vita professionale è fatta di tanti contratti, uno dietro l’altro con Mediaset…”

Ci sarà una seconda edizione de La ruota della fortuna? Parla il presentatore

Il redattore di TvBlog.it ha poi chiesto a Gerry Scotti se ci sarà un’altra stagione anche nella prossima stagione televisiva. E il presentatore di Canale 5 ha risposto che verranno valutati i risultati auditel di questo mese e poi verrà presa una decisione in merito:

“Perchè no, intanto vediamo come va questo mese e poi decideremo…”

Scotti si è inoltre detto certo che sia ancora un gioco che può dire la sua in una tv totalmente cambiata dai tempi di Mike Bongiorno: “Nell’era del digitale, credetemi l’analogico della ruota funziona ancora…”