Gerry Scotti: “Ecco perchè non ho mai pensato di andare via da Mediaset”
Gerry Scotti non passerà sul Nove come altri suoi colleghi e svela il motivo
Volto Mediaset da quarant’anni, Gerry Scotti ha da poco inaugurato la nuova edizione de La ruota della fortuna, e accoglie i telespettatori con Striscia la notizia nel preserale. In una lunga intervista sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, ha parlato della migrazione di molti suoi colleghi sul Nove, come Amadeus e Fabio Fazio, e ha ammesso:
“Non so valutare Discovery, so che sono potenti, sono americani, hanno investimenti e grandi idee e auguro il bene a tutti questi buoni propositi”.
Ha raccontato poi di non aver mai pensato di lasciare la sua azienda, ha svelato infatti:
“Non ho mai pensato di andare via da Mediaset, perchè Pier Silvio mi ha anticipato”.
Ha raccontato che quando è andato da lui per parlare di Io Canto gli ha chiesto di restare in azienda, e lui ovviamente non ha potuto far altro che confermare la sua fedeltà.
Gerry Scotti svela un retroscena legato al suo contratto con Mediaset: “Io e Pier Silvio Berlusconi siamo una sicurezza”
Un rapporto speciale fatto di stima, quello tra Gerry Scotti, che ha rinunciato a un programma per La ruota della fortuna, e Pier Silvio Berlusconi. Il conduttore ha infatti raccontato che ha ribadito all’editore che avrebbe firmato un contratto per altri due anni: “Per traghettare volentieri qui i miei 70 anni”. Ha poi svelato che in quell’occasione Berlusconi gli ha chiesto di firmare per altri tre anni a Mediaset e così è stato. “In questo percorso professionale ci siamo sempre stati” ha raccontato il conduttore di Canale5, svelando poi:
“Io per lui e lui per me, siamo stati una sicurezza reciproca: è una cosa rara”.
Il conduttore di Canale5 è felice del successo di Nicola Savino ma svela: “Non mi ha mai citato”
Ha parlato anche di Nicola Savino, Gerry Scotti, che conduce su Tv8 Tris per vincere, un format che richiama un po’ Il gioco dei 9. “Non so perchè abbiano cambiato nome”, ha raccontato il conduttore di Mirandolo de La ruota della fortuna che ha poi svelato: “Forse Il gioco dei 9 a Tv8 avrebbe creato confusione con i numeri”. Ha poi precisato:
“Non mi hanno mai citato ma hanno messo Gene Gnocchi, nella stessa posizione che ricopriva da me, lo considero un omaggio”.
Ha poi concluso sottolineando che Nicola Savino è un suo caro amico ed è molto felice del successo dei suoi programmi.