X


Francesca Fialdini al sabato sera: “Ha avversari di rilievo in tv” dicono

Scritto da , il Maggio 2, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fialdini ultima edizione

Sta riscuotendo un buon successo in termini di ascolti la nuova edizione de Le Ragazze, programma condotto da Francesca Fialdini ogni sabato in prima serata su Rai3, al quale Platinette ha dedicato la sua rubrica “I protagonisti della Tv” sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito nelle edicole martedì. Nell’articolo in questione, intitolato “Francesca Fialdini fa parlare le donne e ci emoziona”, Mauro Coruzzi ha speso ottime parole non solo nei confronti della trasmissione ma anche sulla conduttrice, che il pubblico della Rai vede da anni anche ogni domenica nel tardo pomeriggio sul primo canale alla guida di Da noi a ruota libera. “Quella di quest’anno è la nona edizione de Le Ragazze, programma nato nel 2016 per raccontare le storie di donne importanti per la società italiana” asserisce Coruzzi, sottolineando poi l’idea della conduttrice e dei suoi autori, di avere un uomo in studio, in questa stagione, per commentare le storie raccontate.

“L’idea di avere un ospite uomo funziona perchè la presenza maschile sviluppa ulteriori riflessioni e mi ricorda da vicino una bellissima trasmissione che ha fatto la storia di Rai3, ossia l’indimenticabile Harem di Catherine Spaak, in cui tre donne si raccontavano e alla fine appariva un uomo che commentava quello che aveva sentito” ha affermato Platinette, promuovendo quindi l’idea simile avuta da Francesca Fialdini per Le Ragazze. “Come l’idea stava bene allora, sta bene anche oggi in una trasmissione che ha avversari di rilievo sulle altre reti” ha quindi asserito, citando I Migliori Anni (del quale sabato andrà in onda l’ultima puntata) e Amici. Platinette ha parlato subito dopo degli ascolti che Francesca Fialdini ottiene con il suo programma in prima serata il sabato su Rai3: “Nonostante gli avversari di rilievo, un buon 5% di share il programma riesce a conquistarlo” ha affermato.

“E’ bello che il programma riesca a fare il 5% perchè non dobbiamo seguire sempre tutti la massa, è giusto infatti poter scegliere” ha detto in conclusione Platinette, affermando anche che Francesca Fialdini raccontando le storie de Le Ragazze riesce ad incuriosire, a catturare e a conquistare il pubblico. “Francesca sottolinea continuamente, e fa bene, quanto sia forte l’impatto delle donne sulla società quando prendono in mano il loro destino e lo cambiano, e anche quello delle donne che, involontariamente, si trovano al centro di dolorosissime vicende” ha affermato inoltre.