X


Francesca Fagnani in pericolo: minacce per il suo libro “Mala Roma Criminale”

Scritto da , il Maggio 30, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fagnani Domenica In

Sarebbe stato attivato un servizio di vigilianza per Francesca Fagnani poiché pare abbia ricevuto delle minacce in seguito alla pubblicazione del suo libro “Mala Roma Criminale”. La notizia choc sta rimbalzando in rete da qualche ora, ripresa da varie testate giornalistiche e tanti blog. Come apprendiamo da Il Tempo, che utilizziamo come fonte e che cita a sua volta La Repubblica come fonte primaria della notizia, la conduttrice di Belve sarebbe stata minacciata dalla criminalità organizzata della capitale proprio dopo la pubblicazione del suo libro: a quanto pare qualcuno non ha gradito le rivelazioni da lei fatte nell’opera, ma al momento non si conoscono dettagli a riguardo e non si sa, quindi, con che modalità sono state recapitate le minacce in questione alla conduttrice e giornalista, da anni volto della Rai.

Non è la proma volta che Francesca Fagnani riceve delle minacce: in passato ha infatti già rivelato di averne ricevute e anche in quell’occasione è stato subito attivato per lei un servizio di vigilanza da parte delle forze dell’ordine, servizio che a quanto pare adesso è stato immediatamente rafforzato. Il Tempo nel suo articolo afferma che secondo gli investigatori che stanno cercando di far luce sulla vicenda, la giornalista e conduttrice di Belve pare sia finita nel mirino di alcuni settori criminali tra i più temuti di Roma. Del caso, inoltre, pare se ne sia parlato anche nel comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto nel pomeriggio di ieri in Prefettura a Roma. Dagli ultimi dettagli riportati dalla testata giornalistica appena citata, apprendiamo che sarebbe stata disposta una Vgr, cioè una Vigilanza generica radiocontrollata, nei luoghi che Francesca Fagnani frequenta abitualmente.

Al momento da parte della giornalista non c’è stata alcuna reazione pubblica, ma non è detto che da qui a qualche giorno non rompa il silenzio su quanto le sta accadendo. Al di là di questa brutta situazione, Francesca Fagnani ha chiuso da qualche tempo l’edizione 2024 di Belve, programma che senza dubbio tornerà su Rai2 nella prossima stagione televisiva, sempre in prima serata, visto il riscontro positivo che anche con le recenti puntate ha ottenuto, ma la conferma di ciò e il periodo esatto della messa in onda lo sapremo solo al momento della presentazione dei palinsesti Rai che avverrà prossimamente.