X


Flavio Insinna pronto a sbarcare su La7: l’addio dopo L’Acchiappatalenti

Scritto da , il Maggio 13, 2024 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna TG1

L’Acchiappatalenti, il giurato ha deciso di lasciare l’Azienda Pubblica Televisiva

E’ da qualche mese a questa parte che non si fa altro che parlare del futuro televisivo di Flavio Insinna. Difatti di quest’ultimo, dopo essere stato sosituito a L’Eredità, nonostante gli ottimi ascolti ottenuti, si sono perse un po’ le tracce, fino almeno a venerdì scorso, visto che è tornato in video in qualità di giurato nello show di Milly Carlucci. A questo pare però questo suo ritorno in Rai sarà di breve durata. Difatti il portale del magazine Oggi è venuto a sapere che ormai il suo addio dovrebbe essere imminente:

“Una bomba scuote i vertici Rai: dopo l’addio di Amadeus e Fabio Fazio, se ne va anche Flavio Insinna…”

Flavio Insinna approderà presto a La7: le ultime anticipazioni

Il giurato de L’Acchiappatalenti fuori dalla Rai non dovrebbe comunque rimanere a mani vuote, anzi. Difatti in base sempre alle indiscrezioni raccolte dal portale del periodico Oggi dovrebbe approdare nella prossima stagione televisiva sul settimo canale generalista: “Ha deciso di sbarcare su La7…” Sicuramente le avvisaglie c’erano un po’ tutte per questo addio, visto che in un anno gli è stata tolta prima L’Eredità, nonostante i risultati sempre ottimi portati a casa, e poi anche gli speciali di Techetechete, come ha fatto ben presente il portale del magazine edito da RCS:

“È ovvio che il posto nella giuria di un programma zoppicante sia sembrato un sostanziale ridimensionamento per un big che alla Rai ha portato tanti buoni risultati…”

Si segnala che al momento il giurato del programma condotto da Milly Carlucci, la cui prima puntata ha steccato negli ascolti, non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Smentirà o confermerà presto?

Quale programma potrebbe andare a condurre il presentatore su La7?

Flavio Insinna cosa potrebbe condurre nella prossima stagione tv sul settimo canale nazionale edito da Urbano Cairo? Al momento non è dato assolutamente saperlo, anche se diverse voci di corridoio circolate online e sulla carta stampata in quest’ultimo periodo hanno rivelato che il giurato de L’Acchiappatalenti potrebbe prendere le redini di un game show in onda nel preserale del settimo canale per dare anche un maggiore traino al Telegiornale del direttore Enrico Mentana. Si ricorda che proprio quella fascia oraria è stata presieduta l’anno scorso da Caterina Balivo con il game Lingo – Parole in gioco con risultati auditel un po’ altalenanti, tanto che non è poi stato riproposto in questa stagione televisiva con un presentare diverso. Insinna riuscirà a fare meglio della collega?