X


Festival di Sanremo 2025, c’è speranza per Mina? “Magari come superospite”

Scritto da , il Maggio 5, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Mina Sanremo 2025

“Mina a Sanremo? Potremmo ambire a vederla come superospite” dice Cecchi Paone

C’è un sogno che accarezza la mente degli italiani, che li fa rabbrividire di gioia ed esaltare come dei bambini la notte di Natale: vedere di nuovo Mina in televisione. Magari al Festival di Sanremo. Scrive Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv, dove tiene una rubrica: “Potremmo ambire a vederla come superospite”, ma bisogna tener conto che da quando ha deciso di non mostrarsi più e di fare della sua assenza una presenza costante nel mondo della musica, vendendo ancora milioni di dischi e dimostrando di essere la più grande cantante del Bel Paese, non è mai venuta meno alla sua promessa, e di certo non lo farà il prossimo anno a Sanremo.

Alessandro Cecchi Paone: “Mina non accetterebbe mai trattative e compromessi”

Sempre il noto divulgatore nella sua rubrica sul settimanale citato poc’anzi ha dichiarato senza mezzi termini che Mina “non accetterebbe mai trattative e compromessi” con i politici di turno, agenti, major discografiche, che comunque la rispetterebbero come il monumento della musica che è sempre stata. Averla a Sanremo 2025 sarebbe un sogno, c’è chi addirittura pensava a lei come direttrice artistica del Festival, ma bisogna sempre essere con i piedi per terra capendo che è un sogno irrealizzabile perché non è mai venuta alla promessa di non apparire mai più in televisione. Intanto chi ha scritto la lettera ad Alessandro Cecchi Paone si domanda se Mina, con i suoi 84 anni, saprebbe intercettare il gusto musicale contemporaneo.

Sanremo 2025: Carlo Conti insieme a Pieraccioni e Panariello?

Intanto non si fa altro che parlare della Rai dei prossimi palinsesti e soprattutto del prossimo Festival di Sanremo. C’è solo un nome che pare essere ogni giorno che passa in pole position: Carlo Conti. L’azienda non si fida ad affidare la prossima kermesse a un nome ‘nuovo’ come potrebbe essere Alessandro Cattelan, e poi Stefano De Martino (nonostante si stia puntando tutto su di lui) è ancora troppo inesperto per presentare una macchina televisiva così impegnativa. Invece Carlo Conti lo ha già fatto per tre volte e pare che potrebbe non essere da solo: infatti oltre a lui ci potrebbero essere Pieraccioni e Panariello andando a formare un trittico toscano dalle risate assicurate.