Estate in diretta, novità per Nunzia De Girolamo: “Rai ci ha dato un’ora in più”
La conduttrice svela che la Rai ha dato a lei e a Gianluca Semprini un’ora in più
A partire da lunedì 3 giugno alle ore 16:05 su Rai1 ci sarà un appuntamento davvero imperdibile per il pubblico ovvero Estate in diretta condotto ancora una volta da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Nell’edizione 2024 ci saranno anche delle novità infatti come ha svelato lei stessa in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv: “La Rai ci ha dato un’ora in più”. Quindi se lo scorso anno partivano alle ore 17:00 quest’anno si partirà già alle 16:05 e ne approfitteranno per dedicare ogni giorno, oltre alla cronaca, agli ospiti e alle interviste, anche un’ampia pagina dedicata al 70º compleanno della Rai grazie all’utilizzo delle teche Rai.
Nunzia De Girolamo annuncia Gigi Marzullo come ospite fisso del programma
Nunzia De Girolamo in un’intervista rilasciata al settimanale citato poc’anzi ha spiegato come festeggeranno il compleanno della Rai ovvero i settant’anni (festeggiati già da Massimo Giletti e poi da Pierluigi Diaco giovedì in prima serata su Rai2 con Bella Rai2): attingeranno all’immenso patrimonio nazionale che sono le teche ovvero gli archivi della televisione di Stato, “una ricchezza che nessun altro ha“ e poi ci saranno le varie ricorrenze che guideranno di volta in volta i festeggiamenti ovvero il compleanno di Pippo Baudo il 7 giugno, l’anniversario della scomparsa di Raffaella Carrà il 5 luglio e così via. La coppia tv non sarà da sola: “Avremo in studio con noi Gigi Marzullo“ che conosce la Rai molto bene e infatti Gigi Marzullo ha intervistato tantissimi protagonisti e sarà “una presenza fissa tutta l’estate”.
Estate in diretta, Nunzia De Girolamo: “Non mi pesa lavorare”
Lavorare tutta l’estate è senza ombra di dubbio un grande impegno per tutti coloro che si occupano di televisione anche perché si arriva a settembre spompati invece che rigenerati. Se Mediaset cede degli ormeggi all’ozio lasciando spazio a Temptation Island, che è il programma dell’estate per eccellenza, la Rai risponde riproponendo praticamente gli stessi programmi che vanno in onda da settembre a giugno solo con la dicitura estate nel titolo. Vedasi Unomattina Estate e appunto Estate in diretta condotto da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Quest’ultima ha detto che “non mi pesa lavorare“ anzi le piace da morire perché ne basta poco per riposarsi. L’unica cosa che le pesa è stare lontano da sua figlia Gea perché “abbiamo un rapporto molto stretto“. Nunzia è la classica mamma che è anche confidente della propria figlia e amano fare tantissime cose insieme. L’ha sempre seguita molto in estate e le ha promesso che questa sarà l’ultima volta che passerà lavorando e quindi lontano da lei.