È sempre mezzogiorno, Clerici chiude un’altra stagione: novità da settembre?
E’ giunta a conclusione anche la quarta edizione di E’ sempre mezzogiorno, con la quale Antonella Clerici ha fatto compagnia al pubblico di Rai1 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, da settembre dell’anno scorso. Lanciato nel difficile autunno della pandemia, E’ sempre mezzogiorno è ormai in onda dal 2020 e, anno dopo anno, ha fidelizzato sempre di più con il pubblico, tanto da non far rimpiangere La prova del cuoco, chiusa a giugno di quattro anni fa dopo un’onorata carriera durata vent’anni. E per E’ sempre mezzogiorno a settembre si accenderanno ovviamente le telecamere della quinta edizione: non vi sono dubbi, infatti, sul ritorno del programma, sempre con Antonella Clerici alla conduzione, che avrà anche altri importanti impegni nel piccolo schermo nella stagione tv 2024/2025.
Non solo daytime ma anche primetime: nella prossima stagione Antonella Clerici rifarà infatti il suo The Voice, altro programma diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per il pubblico del primo canale della Rai. Confermatissime le versioni Kids e Senior, alle quali è molto probabile che si aggiunga di nuovo la versione Generations, sperimentata con successo in questa stagione. Tuttavia per Antonella gli impegni potrebbero non finire qui: di recente, infatti, alcune riviste hanno parlato della possibilità che la Rai punti ancora di più su di lei vista l’assenza di Amadeus. Proprio il nome di Antonella, assieme a quello di Stefano De Martino (che ha appena firmato un contratto di quattro anni) è stato fatto, infatti, per possibili nuovi progetti, ma non si sa alcun dettaglio a riguardo.
Intanto, da lunedì 3 giugno, come abbiamo anticipato in altri articoli, a prendere il posto di Antonella Clerici nella fascia oraria del mezzogiorno saranno Tinto, Lorella Boccia e Marcello Masi, i primi due con Camper in viaggio, quindi con la versione itinerante del programma estivo, e Masi con Camper, quindi con la versione in onda dallo studio tv. E sempre mezzogiorno tornerà a settembre, non sappiamo ancora la data esatta ma sicuramente il primo o il secondo lunedì, e nel cast fisso potrebbe esserci un volto che in passato è stato tra i protagonisti de La prova del cuoco, ossia Federico Quaranta, negli ultimi anni conduttore di vari spin-off di Linea Verde ma anche padrone di casa de Il provinciale.