X


È sempre mezzogiorno quando finisce? Clerici: “Questa edizione sta per chiudere”

Scritto da , il Maggio 13, 2024 , in Programmi Tv
foto Clerici 13 maggio

Ultime settimane queste per i programmi del daytime di Rai1, che a breve chiuderanno i battenti per la pausa estiva: e a confermare che E’ sempre mezzogiorno è ormai alle battute finali è stata la padrona di casa stessa, Antonella Clerici, all’inizio dell’appuntamento andato in onda oggi, lunedì 13 maggio 2024. Entrando in studio, una volta raggiunto il centro subito dopo la fine della sigla, Antonella ha parlato infatti del suo fine settimana, ricordando inoltre che stanno per chiudere le scuole ma anche le trasmissioni. “La quarta edizione di E’ sempre mezzogiorno sta per finire” ha detto infatti. Ovviamente la trasmissione tornerà puntualissima a settembre: non sappiamo ancora la data esatta, ma sicuramente nella prima metà del mese.

“Come avete trascorso il weekend? Io l’ho passato con la mia famiglia, a casa e nel bosco” ha dunque rivelato Antonella Clerici ai telespettatori di E’ sempre mezzogiorno, svelando anche di aver aiutato la figlia Maelle a fare i compiti: “Siamo alla fine dell’anno scolastico perciò bisogna impegnarsi ancora di più” ha sottolineato a questo proposito. Sempre nell’introduzione della puntata di oggi Antonella ha parlato ovviamente dell’Eurovision Song Contest, che sabato sera ha visto tutti gli italiani fare il tifo per Angelina Mango, che con “La noia” si è posizionata al settimo posto: a vincere è stato Nemo della Svizzera. Sembrava potesse andare molto meglio per la vincitrice di Sanremo 2024, dato che nella fase finale delle votazioni ha oscillato a lungo tra la terza e la quinta posizione, ma alla fine è balzata, appunto, al settimo posto: peccato, con il successo che sta avendo l’ex cantante di Amici meritava un posto sul podio.

Tornando, invece, alla chiusura di E’ sempre mezzogiorno, sappiamo che l’ultima puntata dovrebbe andare in onda venerdì 31 maggio. Da lunedì 3 giugno, salvo slittamenti, a fare compagnia al pubblico del primo canale della Rai sarà, come nelle due estati precedenti, Camper, in onda in doppia versione: prima itinerante, con Tinto e la new entry Lorella Boccia alla conduzione, e successivamente con la versione in studio, la cui conduzione è affidata al riconfermato Marcello Masi. Assente, quest’anno, Roberta Morise, che sta per diventare mamma.