Domenica In, Pierluigi Diaco: “Ecco perché sono rimasto a Bella Ma’ su Rai2”
Il conduttore di Bella Ma’ conferma: “Rai2 è una rete allegra e spensierata”
Come ha fatto intuire oggi Mara Venier nella penultima puntata di Domenica In forse Pierluigi Diaco avrebbe potuto puntare più in alto e arrivare a condurre qualcosa su Rai1. E invece, grazie agli ascolti ottenuti con la seconda stagione di Bella Ma’, ha deciso di continuare quest’avventura, considerando anche che il programma se lo è cucito su misura arrivando a dire che si diverte un sacco a improvvisare e cucinare la puntata minuto dopo minuto. “Rai2 è una rete allegra e spensierata” ha detto col sorriso, rispondendo alla sua collega/amica, scherzando poi: “Rai1 è una cosetta”.
Pierluigi Diaco sta chiedendo continui consigli a Mara Venier prima del suo debutto in prima serata
Dopo essere stato autore del Maurizio Costanzo Show (una folgorazione il suo incontro con il celebre conduttore) e aver condotto due stagioni di Io e Te, per poi scendere verso l’esperimento mal riuscito di Ti sento, ecco che con Bella Ma’ sembra che Pierluigi Diaco abbia trovato il suo ambiente ideale su Rai2. La rete, contenta degli ascolti ottenuti, ha deciso di affidargli una prima serata dal titolo Bella Rai2 dove si omaggeranno e si ricorderanno i grandi volti del secondo canale. “Ogni mattina Mara, a cui scrivo per chiederle consigli, mi dice di essere solo me stesso” ha confessato Diaco che giovedì 30 maggio presenterà appunto Bella Rai2. Nel corso della puntata di oggi il collega e amico della Venier ha suonato la chitarra appena entrato e poi ha avuto modo di presentarsi a Ronn Moss che sarà in giro per l’Italia con la sua band.
Mara Venier: “Direttore Mellone? Io so dove vorrebbe mandarmi lei”
A Bella Rai2 saranno omaggiati i grandi conduttori che vengono ricordati a malapena su Rai1: si sta parlando di Luciano Rispoli, Gianni Minà, Paolo Limiti e Renzo Arbore. Tanti gli ospiti in studio da Alessandro Greco ad Alba Parietti passando per Giancarlo Magalli, Adriana Volpe fino a Simona Ventura, Paola Perego e Tiberio Timperi. Ma Diaco non dimentica Bella Ma’ che tornerà con una terza stagione a settembre (domani partiranno i provini). Sul finire della trasmissione, però, Mara Venier a Domenica In (oggi si è arrabbiata) ha scherzato con il suo amico che l’ha invitata a venire su Rai2: “Possono andare su Rai2, direttore Mellone? Io so dove vorrebbe mandarmi lei” e giù a ridere sguaiatamente.