X


Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini tornerà? La Rai ha deciso sul 2024/25

Scritto da , il Maggio 25, 2024 , in Programmi Tv
foto francesca fialdini da noi a ruota libera

Si è parlato più volte in rete nelle ultime settimane sul futuro di Da noi a ruota libera, il programma condotto da Francesca Fialdini su Rai1, in onda ogni domenica pomeriggio nella fascia oraria che in settimana è occupata da La vita in diretta. Secondo le varie indiscrezioni circolate ultimamente, sembrava che quella di quest’anno fosse destinata ad essere l’ultima stagione per la trasmissione, che avrebbe così dovuto salutare i telespettatori la prima domenica di giugno, senza più tornare in onda. Invece proprio alcune ore fa TvBlog, sempre informatissimo sui dietro le quinte di tutti i programmi della Rai, di Mediaset e non solo, ha annunciato che Da noi a ruota libera è stato confermato per una sesta edizione: da settembre Francesca Fialdini sarà quindi ancora in onda ogni domenica nella seconda parte del pomeriggio con i suoi ospiti e le sue interviste.

Nessun cambiamento, perciò, nel palinsesto domenicale di Rai1 nella prossima stagione, secondo quanto apprendiamo appunto da Blogo: Francesca Fialdini, dopo i rumors che la vedevano fuori dalla domenica del primo canale della Rai da settembre, può tirare un sospiro di sollievo. Neanche nella prima parte del pomeriggio domenicale nella stagione tv 2024/2025 sono previsti cambiamenti: è di qualche giorno fa, infatti, la notizia della riconferma di Mara Venier alla guida di Domenica In, che quindi, ancora una volta ha deciso di non lasciare nonostante abbia detto più volte che quella di quest’anno (come le precedenti d’altronde) sarebbe stata la sua ultima stagione alla guida del contenitore festivo. A questo proposito, si parla invece di alcuni cambiamenti che Mara vorrebbe fare a Domenica In nella prossima edizione…

Infine, sempre dall’articolo che TvBlog ha dedicato a Da noi a ruota libera scopriamo gli ospiti che Francesca Fialdini avrà nella puntata di domani, 26 maggio, che sarà la penultima di questa edizione (sia Da noi a ruota libera che Domenica In finiranno il 2 giugno). A raccontarsi nel salotto della Fialdini sarà innanzitutto Raf. Arriverà poi Francesco Facchinetti, che in questo periodo è su Rai1 ogni venerdì sera come giurato de L’acchiappatalenti, seguito da Pierpaolo Spollon, già altre volte ospite di Francesca. Sarà inoltre la volta di Angelo Mellone, direttore dell’intrattenimento della Rai nel daytime, e infine un ragazzo affetto da sindrome di Down che si chiama Marco, che racconterà una storia commovente.