X


Carlo Conti a Sanremo 2025: ecco qual è stata la prima reazione di Amadeus

Scritto da , il Maggio 22, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Carlo Conti 29 settembre

E’ la notizia del giorno quella della conduzione delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo affidata a Carlo Conti, e in queste ore in rete non si parla d’altro, dopo l’annuncio ufficiale fatto questa mattina al TG1 dallo stesso Conti, che ha confermato così le indiscrezioni circolate ieri in rete, che parlavano di un annuncio ufficiale ormai imminente, annuncio che di fatto c’è stato. E da un articolo pubblicato in queste ore da Fanpage, apprendiamo qual è stata la prima reazione di Amadeus nel momento in cui ha scoperto che la Rai ha finalmente scelto colui che è destinato ad essere il suo erede sul prestioso palco del Teatro Ariston, anche se il termine “erede” forse non è azzeccatissimo dato che Carlo su quel palco è stato conduttore e direttore artistico già prima di Amadeus, esattamente nel 2015, nel 2016 e nel 2017.

Nel suo articolo Fanpage cita come fonte l’Adnkronos: secondo la testata in questione, nelle scorse ore Amadeus si  è fatto vivo con Carlo Conti per fargli il suo in bocca al lupo. Non conosciamo altri dettagli sulla conversazione avvenuta tra i due. Come abbiamo scritto in diversi altri articoli, il contratto che prevede la conduzione e la direzione artistica di Sanremo è biennale, motivo per il quale Carlo Conti farà gli onori di casa sul palco dell’Ariston non solo nel 2025 ma anche nel 2026, esattamente com’è successo con Amadeus nel 2023 e nel 2024: anche lui, per i suoi ultimi due festival, ha avuto infatti un contratto della durata di due anni.

È partito il tamtam. I Conti tornano e torna Sanremo dopo 7 anni. Cercherò di riprendere il lavoro fatto, portato avanti alla grande prima da Claudio Baglioni e poi Amadeus. La musica sarà protagonista, sarà al centro, e spero di riuscire a fare un bel lavoro continuando con questa tradizione, questo evento che mette tutta la famiglia davanti alla tv

ha dichiarato Carlo Conti stamani al TG1.

Ora che è finalmente ufficiale la conduzione di Carlo Conti di Sanremo 2025, dobbiamo aspettarci il toto-nomi per i volti che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston ma anche per i cantanti: di recente sono trapelate alcune indiscrezioni a riguardo, secondo le quali potrebbe richiamare Maria De Filippi, già sua compagna di viaggio nell’edizione del 2017, o due regine della musica che stanno spopolando, ossia Annalisa ed Elodie, che si cimenterebbero come co-conduttrici. E’ ancora troppo presto, invece, per ipotizzare quali cantanti possano gareggiare.