X


Carlo Conti al TG1 ufficializza: “Condurrò Sanremo, mi ha scritto Fiorello”

Scritto da , il Maggio 22, 2024 , in Festival di Sanremo
foto carlo conti sanremo2025

Sanremo 2025, il conduttore stamattina al TG1 ha ufficializzato il suo approdo

Dopo l’addio di Amadeus sono circolati davvero tantissimi nomi di chi potrebbe prendere le redini della prossima edizione dell’evento musicale. E dopo tante chiacchiere tra conferme a mezza bocca e smentite ecco arrivare l’ufficialità. Difatti sarà Carlo Conti a prendere il posto del suo collega a Sanremo. Ad annunciarlo è stato lui stesso stamattina nell’edizione delle 8 del telegiornale dell’ammiraglia Rai (il video è disponibile dopo il secondo paragrafo):

“Il piacere è tutto mio, è già partito questo tam tam dal momento in cui avete lanciato questa notizia…Mi sta continuamente squillando il telefonino…Torno a Sanremo dopo 7 anni…”

Il conduttore dell’ammiraglia Rai ha rivelato: “Fiorello mi ha già scritto”

Successivamente la giornalista del TG1 ha fatto presente a Carlo Conti che ha appena detto di aver ricevuto tantissimi messaggi dal momento in cui è stato ufficializzato il suo approdo a Sanremo 2025, cogliendo l’occasione per chiedere chi è stato il primo a farlo. E il presentatore di Rai Uno, che dopo anni tornerà a Sanremo, ha subito fatto sapere che il primo ad avergli scritto è stato lo showman siciliano Fiorello:

“Il primo che mi ha scritto è stato Fiorello e mi ha detto che se fosse stato in onda ci saremmo divertiti un bel po’…”

Quest’ultimo ha poi voluto ringraziare la Rai per la proposta e il grande affetto ricevuto: “Ho sentito un grande affetto dalla Rai tutta…Dall’Amministratore delegato al direttore generale e al direttore dell’intrattenimento fino alla signora delle pulizie…” E proprio a causa di questo affetto che Conti si è quindi deciso a tornare sul palco del Teatro Ariston.

IL VIDEO

Carlo Conti ha confermato che farà le prossime due edizioni di Sanremo

Sempre in diretta al TG1 il conduttore dell’ammiraglia Rai ha anche precisato che condurrà e farà il direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival, aggiungendo che presto si metterà al lavoro per mettere a punto il regolamento:

“Ci sarà sia nel 2025 che nel 2026…Da oggi inizierò a lavorare e ci sono degli step ben precisi: adesso la cosa più importante è il regolamento, poi inizieremo ad ascoltare le canzone delle nuove proposte, poi quelle dei Big e per ultima cosa cercherò di capire la squadra con me sul palco, gli ospiti, ecc…”

Quest’ultimo ha poi dichiarato che proprio nel 2025 farà 40 anni in Rai. Motivo per cui non ha nascosto di credere che non ci sia modo migliore di festeggiare conducendo Sanremo: “Per altro è anche un bel modo per festeggiare i miei primi 40 anni di Rai, visto che il primo contratto è datato proprio giugno 1985…”