X


Carlo Conti su Sanremo: “Dopo Amadeus nessuna ansia, non devo dimostrare niente”

Scritto da , il Maggio 23, 2024 , in Festival di Sanremo
foto di carlo conti

Festival di Sanremo 2025, il conduttore rivela di non avere nessuna ansia dopo Amadeus

Ieri mattina in diretta al TG1 è stato finalmente annunciato che Carlo Conti sarà per ben due anni il conduttore e il direttore artistico dell’evento musicale più importante di Italia. Si segnala che quest’ultimo ha parlato proprio di questo suo ritorno al Teatro Ariston ai microfoni del programma radiofonico trasmesso da RTL 102.5 Non Stop News condotto da Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro. In questa occasione tra le tante cose dette il presentatore dell’ammiraglia Rai ha anche tenuto a precisare di non avere alcuna ansia, nonostante arrivi dopo 5 Festival di grande successo organizzati e condotti da Amadeus:

“Dopo Amadeus, nessuna ansia. Sono a un punto della mia carriera in cui non devo dimostrare niente, né a me stesso, né al pubblico, né all’Azienda…”

Quest’ultimo ha infatti dichiarato che se dovesse fare pure meno ascolti del collega non sarebbe affatto un dramma, visto che il suo primo obiettivo è quello di fare un buon prodotto e un bel servizio al mondo della discografia. Sul suo collega ha poi colto la palla al balzo per fare i suoi più sinceri complimenti per l’ottimo lavoro svolto.

Carlo Conti ha già le idee molto chiare: “Ecco qual è la cosa più importante”

Successivamente il conduttore dell’ammiraglia Rai ha anche fatto presente in diretta su RTL 102.5 di sapere bene qual è al momento la cosa più importante per Sanremo 2025. Quale? Scegliere le canzoni che funzioneranno nel tempo:

“La cosa più importante è scegliere le canzoni giuste, perché le canzoni devono poi arricchire le programmazioni radiofoniche ed essere al passo con i tempi…”

Proprio per tale ragione il conduttore di Rai Uno, che ieri è intervenuto al TG1 delle 20, ci ha pensato bene prima di accettare di tornare al Teatro Ariston: “Il mio dubbio era di avere l’orecchio musicale pronto dopo sette anni…”

Il conduttore esprime la sua opinione sulle polemiche legate al Teatro Ariston

Su RTL 102.5 è stato poi fatto notare a Carlo Conti che ormai da tempo ci sono tante polemiche sul Teatro Ariston, visto che molti non hanno nascosto di credere non sia il luogo più idoneo per ospitare un evento come il Festival di Sanremo. E anche stavolta il conduttore dell’ammiraglia Rai ha dimostrato di avere le idee chiarissime, asserendo di credere che ormai il Festival lì è diventato una sorta di appuntamento fisso:

“Il luogo? Sanremo è Sanremo, va bene l’Ariston. È un appuntamento fisso; credo che sia più importante come si fa e le canzoni che ci sono, piuttosto che il luogo dove si fa…”

Per quanto riguarda invece il regolamento il presentatore ha tagliato corto, asserendo senza indugio alcuno che è ancora presto per parlarne: “Non ci ho ancora messo la testa. È una cosa che si è concretizzata nell’ultima settimana…”