Carlo Conti: “Avrei voluto una sorellina per Matteo ma non è arrivata”
Carlo Conti avrebbe voluto dare una sorellina al figlio Matteo
Uno dei volti che potrebbero tornare alla luce dopo l’addio di Amadeus alla Rai è quello di Carlo Conti che ha dalla sua il successo di Tale e Quale Show e la possibilità di condurre il Festival di Sanremo il prossimo anno insieme ai suoi amici inseparabili. Nel frattempo in un’intervista rilasciata al Corriere.it il conduttore ha parlato della sua vita privata, del figlio Matteo e di un piccolo rimpianto: “Avremmo voluto una sorellina per Matteo, ma non è arrivata”. Ma già lui è stato un piccolo miracolo, basti pensare che il nome che gli hanno dato significa dono di Dio.
Il conduttore de I Migliori Anni ha pensato all’adozione: “Avremmo dovuto farlo finché Matteo era piccolo”
E il conduttore de I Migliori Anni, varietà basato sulla nostalgia, ha continuato a parlare della sua vita privata dicendo che per quanto riguarda l’adozione “avremmo dovuto farlo finché lui era piccolo”, ma poi sono diventati troppo grandi loro, ovvero Carlo Conti e la moglie Francesca Vaccaro. È un babbo (come preferisce che venga chiamato) molto generoso, attento alla sua crescita, e qualche no alla fine glielo dve dire, come quando voleva mettersi un paio di scarpe molto costose a scuola: non gliel’ha permesso perché non gli va che ostenti le cose davanti agli amici che non se le possono permettere. Ha anche scherzato dicendo che ha iniziato a chiedergli gli autografi da dare ai compagni di scuola.
Carlo Conti ricorda suo padre, morto per un tumore ai polmoni
Carlo Conti, quindi, è un padre amorevole, attento e premuroso e pensare che non ha avuto alcun tipo di modello da seguire dato che purtroppo ha perso il padre quando aveva solo 18 mesi “per un tumore ai polmoni”. Però lo ricordano tutti come un signore altissimo, elegante, divertente e ovviamente fiorentino d’hoc. E invece sua madre è stata molto serverà tanto che non ha smesso mai, neanche gli ultimi giorni della sua vita, di rimproverarlo in maniera energica. Ora che lui stesso è genitore capisce tutti gli sforzi e i sacrifici che ha fatto lei per fargli da madre e da padre insieme senza avere molti mezzi a disposizione. Il primo regalo importante che le ha fatto ovviamente è stata una casa di proprietà, dato che prima stavano in un bilocale in affitto. Intanto ha confessato che condurrebbe C’è posta per te mentre Conti è sempre più in pole position per Sanremo 2025.