X


Bambie Thug cantante Irlanda Eurovision: età, significato canzone, trucco censurato

Scritto da , il Maggio 11, 2024 , in Musica
foto bambie thug

Chi è la cantante di Irlanda Bambie Thug

La partecipazione della cantante irlandese non è certamente passata inosservata all’Eurovision Song Contest 2024 a causa del trucco parecchio macabro. Ma chi è la cantante che rappresenta l’Irlanda? Scopriamo qualcosa in più su di lei. Bambie Thug è lo pseudonimo di Bambie Ray Robinson, cantautrice irlandese. Quest’ultima è nata il 6 marzo del 1993 a Macroom, nella contea di Cork, ed ha dunque 31 anni. Della sua vita privata al momento si sa pochissimo ma una curiosità parecchio inusuale è che la cantante ha detto di praticare la stregoneria, nello specifico la magia dei sigilli e della manifestazione. Non a caso nella sua canzone Doomsday Blue, come anche altre della stessa artista, c’è un’atmosfera molto spirituale.

Logo Bambie Thug e significato canzone Doomsday Blue

Come sopradetto la cantante che rappresenta l’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2024 (un cantante è stato squalificato) ha più volte dichiarato di praticare la stregoneria. E proprio queste pratiche, come la magia dei sigilli e della manifestazione, hanno avuto grande influenza nella sua musica. Infatti si notano spesso nei testi delle sue canzoni parole di antiche maledizioni o incantesimi. La cantante ha un logo ufficiale che è un sigillo creato da lei stessa. Ha inoltre un motto, Crown the witch, che letteralmente significherebbe ‘incorona la strega’. Tra i suoi racconti più particolari c’è quello di aver fatto uso in passato della magia del sangue per la quale avrebbe fatto anche sacrifici umani. La canzone da lei portata in gara, Doomsday Blue, parla dell’inganno e del dolore provocato da un amore non corrisposto.

Eurovision Song Contest 2024, tutto quello che c’è da sapere sulla cantante dell’Irlanda

La cantante ha un profilo Instagram che conta circa 83,5 mila follower. Secondo quanto riportato da Rainews gli organizzatori dell’evento musicale avrebbe censurato il trucco di Bambie Thug imponendole di modificare il proprio make-up. Il motivo? La cantante avrebbe decorato il proprio volto con simboli nell’antica lingua Ogham. Il significato nascosto pare fosse un chiaro appello per il cessate il fuoco in Medio Oriente. Com’è noto però per regolamento i cantanti nel corso dell’evento musicale non possono esibirsi ed essere portatori di messaggi a scopo politico.