Baby Lasagna cantante Croazia Eurovision: età, vero nome, instagram, significato canzone
Eurovision Song Contest 2024: chi è il cantante della Croazia e il significato della sua canzone
Stasera su Rai Uno andrà in onda l’attesa finale dell’Esc 2024 in Svezia. E ovviamente c’è grandissima attesa per Angelina Mango, che è intenzionata a portarsi a casa la vittoria con la canzone intitolata La Noia. Quest’ultima però se la dovrà vedere anche con Baby Lasagna, che martedì scorso ha già trionfato in semifinale. Quest’ultimo si esibirà stasera con la canzone completamente in croato intitolata Rim Tim Tagi Dim. Nonostante un titolo che fa pensare ad una canzone allegra parla invece di un tema assai sentito che è quello legato ai tanti giovani suoi connazionali che lasciano il Paese per andare a cercare fortuna all’estero.
Baby Lasagna, cantante croato: quanti anni ha, il suo vero nome e qual è il suo instagram
Il vero nome di Baby Salagna è Marko Purisic ed è nato a Umago, più precisamente in Istria. Il prossimo 5 luglio compirà 29 anni. La musica è sempre stata una sua grande passione fin dalla sua giovane età. Difatti per tanti anni è stato chitarrista di una nota band rock croata, il cui nome è Manntra. Nel 2023 il giovane cantante originario della Croazia in gara all’Eurovision Song Contest 2024 in Svezia ha deciso di intraprendere la strada da solista ottenendo un successo strepitoso fin dall’inizio. Baby Lasagna è molto seguito su instagram (questo è il suo profilo), dove conta ben 112 mila follower.
Perchè il cantante croato all’Esc 2024 si chiama in questo modo
In tanti ovviamente si staranno chiedendo il motivo per cui il cantante Marko Purisic ha deciso di usare come nome d’arte Baby Lasagna. La motivazione è assolutamente curiosa. Difatti quest’ultimo ha recentemente rivelato che il nome non deriva da una sua passione per le lasagne, visto che tra l’altro adora la pizza, bensì dal fatto che un giorno mentre era impegnato a trovare un negozio per acquistare dell’acqua gli è venuto in mente questo nome che è piaciuto pure ai suoi amici:
“Stavo cercando un negozio dove comprare dell’acqua perché avevo mal di testa e mi è venuto in mente questo nome. Ai miei amici è piaciuto…”
Si fa inoltre presente che pure la sua partecipazione all’evento musicale è arrivata per puro caso. Quest’ultimo ha infatti sostituto una cantante che si è ritirata all’improvviso. E chissà se per puro caso arriverà anche la vittoria all’Eurovision Song Contest 2024. Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi stasera su Rai Uno per seguire la finale dell’evento musicale.